cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone A, Olbia attacca ma non segna: con la Giana Erminio finisce 0-0

I bianchi mancano la quarta vittoria di fila ma la salvezza è sempre più una certezza con due gare da recuperare

Un pareggio che sta stretto. L’Olbia crea ma non segna e, con la Giana Erminio al Nespoli, finisce 0-0.

IL MATCH. I bianchi creano di più degli avversari ma nessun intervento degno di nota del portiere ospite Acerbis per oltre mezz’ora di partita. Va scritto però che al 14’ Udoh sfiora la deviazione vincente, mentre alla mezz’ora Altare prova il bis del gol contro la Carrarese, stavolta il colpo di testa non è dei migliori. Biancu ad un passo dalla rete al 36’. Prima dell’intervallo (43’) salvataggio di Altare su Conti e dall’altra parte (45’) Acerbis non si fa saltare dalla conclusione di Pennington.

5’ del secondo tempo: altra spizzata di Altare ma ancora il gol non arriva. Sette minuti dopo Udoh suggerisce il pallone all’indirizzo di La Rosa, la cui conclusione angolata termina di poco al lato. 17’: cross di Biancu per Lella, botta di testa ma palla sul fondo. Al 24’ De Maria con un sinistro secco, ma Tornaghi respinge alla grande e fa lo stesso su Madonna. 31’: scarico di Lella per Ragatzu, il quale a colpo sicuro non trova la rete con palo sfiorato. Attaccano i bianchi che la vogliono vincere la quarta gara di fila. Al 38’ dentro Cocco e Gagliano, fuori Udoh e Ragatzu. Infine (46’) Marigosu non profitta di una dormita di Montesano, per segnare il gol della vittoria. Al Nespoli finisce 0-0. L’Olbia, che deve recuperare ancora due partite, sale a quota 41 punti con un vantaggio notevole su Livorno e Lucchese.

LE PAROLE DI CANZI. “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi anche se non siamo stati impeccabili e per questo resta un po’ di amaro in bocca nel commentare questo pareggio – dice il tecnici nelle parole riportate dal sito ufficiale – Sapevamo che affrontare questa Giana sarebbe stato complicato. È una squadra che non ti permette di giocare e che ha una precisa strategia quando scende in campo. Non è il calcio che piace a me, ma in questo sport il concetto di bello è sempre relativo e soprattutto si lega ai punti conquistati. Ci abbiamo provato fino alla fine a prenderci la vittoria, non ci siamo riusciti. Avevo detto ai ragazzi che questa sarebbe stata la partita della pazienza. Nel primo tempo abbiamo peccato di lucidità e frenesia nella gestione della palla cercando giocate lunghe che, contro una squadra così bassa e compatta, non potevamo funzionare. Nella ripresa siamo andati meglio, loro hanno perso un po’ le distanze e abbiamo creato diverse occasioni da gol. Peccato per non essere riusciti a capitalizzare le tante opportunità su palla inattiva”.

CARRARESE. Dopo l’ennesima sconfitta, sono arrivate le dimissioni di Silvio Baldini. La società ha annunciato stasera il nuovo allenatore: si tratta di Antonio Di Natale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il palo di Pinna S., che grazia gli abruzzesi, l’occasione avuta dai bianchi per vincere...

Svaniti una settimana fa i play-off i bianchi rimediano una battuta d’arresto in Toscana che...

Sempre sotto i bianchi non mollano recuperando sempre il match sfiorando la vittoria con Altare...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu