Arriva l’ok: Trepy può tornare a svolgere attività agonistica

In una nota il club rossoblù fa sapere che ei prossimi giorni il calciatore potrà iniziare un graduale lavoro di recupero

Continua il percorso di recupero di Yael Trepy. Dopo essere stato ricoverato a Sassari, Il giovane calciatore del Cagliari era stato dimesso dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari, qualche settimana dopo dopo il grave incidente a Baja Sardinia che aveva tenuto in apprensione la famiglia, gli affetti più cari e l’intero ambiente rossoblù.

La nota del Club

“Concluso il periodo di degenza presso l’Ospedale di Arco (Trento), Yael Trepy è stato sottoposto ad accertamenti ed esami strumentali presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano, che hanno dato esito positivo alla ripresa dell’attività agonistica. Nei prossimi giorni il calciatore potrà iniziare un graduale lavoro di riatletizzazione e proseguire il suo percorso di recupero.

Cosa era accaduto

Yael Trepy era stato ricoverato la sera del 16 agosto in terapia intensiva dopo un incidente in piscina, dove l’attaccante aveva rischiato di annegare. Il percorso del ragazzo, nelle ultime settimane è stato segnato da progressi importanti. Dopo essere stato trasportato in elisoccorso al Santissima Annunziata di Sassari, il calciatore è rimasto per due giorni in coma farmacologico. Il risveglio è arrivato nel pomeriggio di martedì 18 agosto, dando il via a una fase di graduale miglioramento. Giovedì scorso è poi arrivato il trasferimento dalla Terapia Intensiva Emergenza Urgenza alla Pneumologia delle Cliniche universitarie di viale San Pietro, sempre a Sassari. Durante l’intero periodo di degenza, Yael Trepy ha ricevuto numerosi messaggi di affetto e sostegno da parte dei compagni, della società, dei tifosi e di tutto il mondo del calcio.

Il percorso riablitativo

Dal 27 agosto si trovava in una struttura specializzata di Arco, in provincia di Trento, dove Trepy ha svolto un programma riabilitativo personalizzato, finalizzato al pieno recupero delle proprie condizioni fisiche. Il suo lavoro era orientato anche al conseguimento dell’idoneità agonistica, requisito indispensabile per poter riprendere in futuro l’attività calcistica. I tempi sono stati stabiliti dagli specialisti e hanno dipeso dall’evoluzione del percorso riabilitativo, con ok arrivato oggi.

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Nenno909
2 giorni fa

💪

Fabrizio
2 giorni fa

Splendida notizia!
Forza Yael!
Ti aspettiamo presto in campo, sei un punto di forza di questo giovane Cagliari!

Luca
2 giorni fa

Riprenditi presto perché secondo me eri un pochino migliore di Mendy.

Margiani A2
2 giorni fa

Super notizia … ❤️💙

Penne ruffiane
2 giorni fa

Sì ma non fategli usare la vasca solo la doccia

Commento da Facebook la
2 giorni fa

Splendido! Questa disavventura ti rinforzerà ancora di più il carattere. Voglio lasciarmi andare all’ottimismo più sfrenato: ancora un mese e sarai pronto. Entro 2 mesi segnerai il primo gol. Entro 6 mesi sarà il capocannoniere del campionato 🥳!……. Sto scherzando Yael…… Credi che voglia farmi prendere per il c u l o da tutti gli amici di Calcio Casteddu? Però il primo gol lo aspettiamo tutti al più presto. AJÒ ♥️💙👋🏼👋🏼

Claudio S.(Claud)
2 giorni fa

Una bella notizia.. Forza Trepy.

Sa Scaffa boys
2 giorni fa

Bellissima notizia, non vedo l’ora di rivederlo in campo.

Ulisse( x gli amici Nessuno)
2 giorni fa

Daiii,Yael,ora riprendi la tua routine quotidiana e ci darai tante soddisfazioni❤️💙

F.Frau
2 giorni fa

Dai Trepy, Pisacane ha bisogno di un’ altra freccia per il suo arco. Forza ❤️💙

Luca
2 giorni fa
Reply to  F.Frau

Qual è l’altra freccia, Mendy?

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Trepy riparte, il Cagliari riabbraccia il giovane attaccante

Il giovane rossoblù ha iniziato al CRAI Sport Center il percorso di riatletizzazione dopo il...

CRAI Sport Center, la ripresa: sospiro di sollievo per Zé Pedro

Dopo il successo di Bergamo contro l’Atalanta, i rossoblù iniziano la preparazione per la sfida...

Altre notizie