cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Olsen: ciao, gigante di Svezia. Il suo bilancio in rossoblù

Il portiere svedese, da oggi, non è più un giocatore del Cagliari. Mancato l’accordo per la permanenza fino a fine stagione, torna a Roma. Riviviamo la sua esperienza in Sardegna

ALL’ULTIMO. Robin Olsen ha concluso ufficialmente la sua esperienza con la maglia del Cagliari. Al di là del finale, una storia tutto sommato positiva. Ma come iniziò tutto? Con il malcapitato infortunio alla spalla occorso a Cragno nell’amichevole estiva contro il Fenerbahçe. Di punto in bianco i rossoblù si trovarono senza una pedina fondamentale, entrato nel giro della Nazionale e, non a torto, considerato dagli addetti ai lavori tra i primissimi guardiani italiani per rendimento. Come rimediare, con il campionato alle porte? Marcello Carli rivolse la sua attenzione al portiere della Roma Robin Olsen, titolare della Svezia ma reduce da una prima annata non buona in Italia. Si sa, la Capitale comporta pressioni notevoli. Il Cagliari e il gigante biondo si sono uniti per un prestito annuale, con l’unico desiderio di fare bene. Per Olsen, una vera e propria chance di riscatto, per dimostrare che non meritava una bocciatura definitiva.

RENDIMENTO. Fortunatamente per il Cagliari (e per lui) le cose sono andate bene fin da subito. Il portierone ha potuto recuperare sé stesso, in una piazza calda ma sempre meno pretenziosa di Roma. Tanto da non far rimpiangere il grande assente Cragno. Non solo: anche da mettere in crisi Maran una volta recuperato l’azzurro. Si è configurato un dualismo scomodo, tra un interprete bisognoso di riacquisire sicurezza e un altro che poteva portare dalla sua un rendimento degno di nota. Senza andare a spulciare partita per partita, Robin Olsen è stato uno dei capisaldi del Cagliari sorpresa della prima parte di stagione. L’accordo di prestito scadeva ieri: a quanto pare non sono state raggiunte le condizioni per proseguire fino al termine della stagione. Peccato… Dispiace, che un giocatore dal rendimento positivo vada via. Olsen lo fa dopo 17 partite disputate con la casacca rossoblù, di cui 4 con la porta mantenuta inviolata. Buona fortuna, gigante.

Olsen il 16 settembre 2019, giorno della presentazione alla Sardegna Arena
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu