cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cragno-Perin: la sfida di domenica è nelle loro mani

La sfida della sfida di domenica, come spiegato da L’Unione Sarda, sarà quella tra i due portieri di Cagliari e Genoa.

Alessio Cragno e Mattia Perin sono probabilmente i primi indiziati, in futuro, a occupare uno dei tre posti come portieri della Nazionale. Dietro, naturalmente, a Gigi Buffon e l’erede designato, Gigio Donnarumma.

Ma Cragno e Perin saranno anche tra i protagonisti della gara di domenica, che passerà anche dalle loro parate. 30 quelle del cagliaritano in questo campionato, 31 quelle del genoano.  Il primo però per due volte ha mantenuto la rete inviolata (Crotone e Spal), mentre il secondo ha realizzato un solo “clean sheet”. Per il resto numeri identici: 11 gol subiti in 7 gare giocate interamente da entrambi gli estremi difensori.

Gli esperti, però, non hanno dubbi e danno fiducia al portiere del Genoa. Secondo Silvano Martina, ex portiere di Genoa, Torino e Lazio, “Perin ha dei requisiti che lo fanno preferire a Cragno, in primis l’esperienza. Quest’ultimo sono curioso di vederlo in un campionato che sarà importante. Entrambi però sono portieri molto reattivi“; concorda Enrico Albertosi, a guardia della porta rossoblù nell’epopea dello Scudetto: “Perin è superiore per l’esperienza accumulata, anche se Cragno ha fatto bene a Benevento. Ma il primo è più estroverso e spericolato, specie nelle uscite basse“; chiude il discorso Mario Ielpo (sentito anche in esclusiva da CalcioCasteddu.it), numero uno della storica cavalcata dalla C alla Uefa: “Perin resta più avanti rispetto a Cragno, che è un ottimo portiere ma ancora deve crescere. Il genoano abbina interpretazione moderna del ruolo e spettacolarità negli interventi. Cragno ha tutto il campionato per dimostrare il suo valore“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ielpo
L'ex portiere del Cagliari ha detto la sua sul momento dei rossoblù e sul tecnico...
Il portiere di Fiesole ha scelto il nuovo agente che curerà i suoi interessi...
Lunedì Alessio Cragno, 174 presenze ufficiali in rossoblù, tornerà nell'impianto cagliaritano con la maglia del...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu