cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il vestito portafortuna di Arrica, un premio scudetto da 8 milioni

Tornando indietro con la macchina del tempo al 12 aprile 1970, 52 anni dopo lo storico scudetto del Cagliari rispolveriamo alcune curiosità di quel giorno

IL VESTITO DI ARRICA. Andrea Arrica, il 12 aprile 1970, indossava allo stadio Amsicora lo stesso vestito grigio che aveva utilizzato nelle ventisette precedenti domeniche di campionato. Un abito portafortuna e una scaramanzia raccontata dallo stesso dirigente: “È piuttosto pesante, ma non l’avrei cambiato per tutto l’oro del mondo. Sono felice. Non immaginavo di raggiungere questo traguardo“.

IL PREMIO SCUDETTO. L’emozione di Arrica è vivissima e arriva da lontano, dalla fondazione della squadra calcistica del CUS Cagliari che dopo qualche anno fu costretta a sciogliersi per mancanza di fondi, data l’impossibilità di sostenere il campionato di Serie D appena raggiunto. Indiscrezioni parlarono di un cospicuo premio scudetto già pronto per i protagonisti dell’impresa tricolore: otto milioni a testa. L’uomo di Santu Lussurgiu, deus ex machina del trionfo, non commentò…

(Fonte: La Stampa, 13 aprile 1970)

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu