cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi: “Era da mettere in preventivo qualche caso di positività”

Intervistato da Fanpage, il presidente dell’Assocalciatori non è preoccupato tanto per i nuovi casi di positività quanto per quelli prolungati

LA SITUAZIONE. “È stato fatto uno screening pre-allenamento e i positivi verranno isolati”. Il presidente dell’Aic Damiano Tommasi spiega a Fanpage la situazione del rientro in campo dei calciatori, ma la ripresa del campionato appare ancora lontana. “Sappiamo che non tutte le squadre hanno fatto già i test per problemi logistici. Era da mettere in preventivo qualche caso di positività, vista la diffusione del virus soprattutto in alcune regioni d’Italia. Al di là dei nuovi casi positivi, è la prolungata positività di alcuni calciatori oltre le tre settimane ad aumentare il livello di preoccupazione”.

PROTOCOLLO. “Ad oggi sono situazioni che vengono gestite secondo i protocolli della FMSI – prosegue Tommasi – ma ci sono società che stanno seguendo anche altre indicazioni, altre che attendono la ripresa degli allenamenti di gruppo per applicare le misure di sicurezza. Vogliamo un protocollo sicuro, validato, semplice, efficace. Qualcosa che ci dia certezze perché si corre il rischio di rimettere in moto una macchina che potrebbe fermarsi subito“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu