cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. La Juventus vince 2-1 al Mazza sulla cenerentola Spal e certifica la vetta

I bianconeri con i gol di Ronaldo e Ramsey vanno a +4 sulla Lazio. Chiuderanno la giornata in testa indipendentemente dai risultati dei biancocelesti e dell’Inter

2-1 in casa della Spal e primato certo, indipendentemente dai risultati di Lazio e Inter, immediate inseguitrici nella lotta Scudetto. La Juventus fa il suo contro la squadra di Di Biagio, anche il successo non è stato in scioltezza, ma in bilico fino alla fine.

LA PARTITA. Bianconeri avanti a fine primo tempo al Mazza contro la cenerentola del campionato, grazie al gol al 39’ di Ronaldo, grazie al taglio di Cuadrado che manda fuori causa Strefezza.  Lo stesso portoghese si è visto annullare lo 0-1 dopo soli 5’ per fuorigioco. Al 10’ rete sfiorata anche da Cuadrado, al 17’ da Dybala e due minuti dopo salvataggio in extremis di Zukanovic, su un altro tiro di Cuadrado. Due minuti prima della marcatura di CR7, palo di Dybala a certificare una gara giocata a senso unico.

Tutto sembra in discesa nel secondo tempo, anche perché (dopo averlo sfiorato al 10’ con Cuadrado e due minuti dopo con Ramsey) il 2-0 arriva proprio al gallese, che al 15’ dopo l’imbucata di Dybala, batte Berisha con un destro morbido. Nonostante il doppio svantaggio la Spal non  molla: al 21’ Missiroli finisce giù in area bianconera dopo un contatto sospetto con Rugani. Inizialmente La Penna fa proseguire poi (richiamato da Di Bello) assegna il penalty, che Petagna 4’ dopo sigla, riaprendo i giochi.

La Juventus ritorna a spingere e rendersi pericolosa: come al 36’ quando Ronaldo fallisce davanti alla porta il terzo gol e al 40’ trova la traversa su una pazzesca punizione. Sei i minuti di recupero concesso dall’arbitro per le speranze della Spal, che ci prova senza successo con Fares sugli sviluppi di un corner. Al Mazza vince la Juventus per 2-1 incamerando i tre punti che consentono di raggiungere 60 punti, a +4 sulla Lazio impegnata domani alle 12,30 in casa del Genoa e +6 sull’Inter, attesa dal match casalingo alle 20,45 con la Sampdoria.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo quattro sconfitte di seguito la classifica dei rossoblù si è mossa di nuovo e...
Prossimo turno con tre derby: Empoli-Fiorentina affidato a Pairetto, Frosinone-Roma a Giua e Monza-Milan a...

I bergamaschi falliscono il sorpasso in una partita che ha regalato tante emozioni durante tutta...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu