Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Correva l’anno 1993 – Mazzone alla Roma, Radice in Sardegna ma…

L’allenatore romano corona il suo sogno. Cellino chiama l’ex tecnico del Torino salvo poi esonerarlo dopo la prima giornata di campionato

Durante l’estate del 1993 Carletto Mazzone corona un sogno che custodiva gelosamente nel suo cassetto. Il tecnico romano, infatti, approda in giallorosso e finalmente – dopo aver conquistato la qualificazione in Coppa Uefa con il Cagliari – può allenare la squadra per cui fa il tifo.

ARRIVA RADICE MA… Il presidente del club sardo, Massimo Cellino, decide di puntare sull’ex allenatore del Torino, Gigi Radice. Ma qualcosa va storto così, dopo appena una giornata di campionato, Radice viene sollevato dall’incarico appannaggio di Bruno Giorgi. Dice addio anche il ds Carmine Longo che viene sostituito con Sandro Vitali.

LA COPPA UEFA. Giorgi affronta la Coppa Uefa senza pezzi da novanta come Francescoli, Ielpo e Cappioli anche se arrivano in Sardegna Allegri, Fiori, Dely Valdes e Marcolin. Nella manifestazione continentale il Cagliari si mette in mostra contro squadre come Dinamo Bucarest e Juventus. I sardi si arrendono solo all’Inter in semifinale. In campionato, invece, la formazione isolana conquista un magro 12esimo posto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche