1992 – Poker al Verona di Eugenio Fascetti

Ben ventinove anni fa il Cagliari costruì la sua seconda consecutiva proprio battendo la squadra scaligera in uno scontro fratricida

Alla ventitreesima giornata della stagione 1991/1992 Sor Carletto Mazzone da al campionato del Cagliari una decisa e decisiva spallata, ponendo il vento in poppa verso la salvezza.

Il Verona di Eugenio Fascetti, direttissima concorrente per l’ultimo posto utile per la permanenza nella massima serie cade inesorabilmente sotto i colpi, ben quattro, della squadra rossoblù.

Prima un’autorete di Ezio Rossi, poi il raddoppio di Gianluca Gaudenzi avevano mandato la squadra rossoblù al riposo con una certa tranquillità.

Nella ripresa si aspetta la reazione degli scaligeri, ma gli isolani sono nettamente superiori e ribadiscono il concetto grazie alle reti di Nicolò Napoli, ed al cioccolatino su punizione di Sua Maestà, Enzo Francescoli. 

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Serie A, classifiche a confronto dopo dieci giornate: Cagliari a +4 punti nonostante le difficoltà

Il confronto con la scorsa stagione premia soprattutto la Lazio di Gattuso, avanti di 13...

Lazio-Cagliari: i lettori premiano Fadera come MVP rossoblù

I lettori di CalcioCasteddu hanno eletto Fadera miglior rossoblù di Lazio-Cagliari. Il gambiano convince, al...

Lazio-Cagliari, vota le pagelle dei Tifosi

Il Cagliari perde 2-1 contro la Lazio dopo essere passato in vantaggio con Nzola, subendo...

Altre notizie