cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosa farai da grande? – Lucio Bernardini

Accogliendo una segnalazione da parte di un nostro lettore quest’oggi la nostra rubrica concentra la sua attenzione sull’ex centrocampista rossoblù Lucio Bernardini.

Lo presi da parte assieme a De Paola e Giovannelli e gli dissi: ‘Io devo solo pensare ad allenare. Per qualsiasi problema all’interno o all’esterno dello spogliatoio pensateci voi’. Sapevo che potevo fidarmi di loro”.

Queste parole sono state pronunciate dall’allenatore simbolo della rinascita rossoblù alla fine degli anni 80, Claudio Ranieri e che fanno ben capire chi era il buon Lucio.

Regista di centrocampo dotato di buona tecnica, eccellente visione di gioco, e soprattutto un’invidiabile personalità. Arrivato in Sardegna nell’estate dallo Jesi, rimase anche dopo la retrocessione in C1 incaricandosi personalmente di ricostruire sul campo la squadra per una pronta rinascita.

Con la fascia di capitano al braccio condusse in tre anni i rossoblù dalle soglie della C2 allo storico ritorno in serie A nel 1990, totalizzando 167 presenze e 16 goal.

Cosa combina oggi il nostro protagonista? Dopo essere stato allenatore di selezioni giovanili ha preso in mano la concessionaria di autovetture fondata dai genitori circa 60 anni or sono.

È tornato in Sardegna la scorsa estate per prendere parte al Last Match del vecchio e glorioso Sant’Elia ricevendo tantissimi applausi.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu