cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Darío Silva e le notti spagnole di un beniamino rossoblù

Tuttora un beniamino presso il pubblico cagliaritano, Darío Silva visse una vita particolare per un atleta professionista. Fino a quel maledetto 24 settembre 2006: la sua storia ripercorsa da Unanimo Deportes, piattaforma in lingua spagnola sullo sport dell’America Latina

PARABOLA. Darío Silva ha militato nel Cagliari dal 1995 al 1998, disputando due campionati di Serie B e uno in cadetteria. Dopo la partenza dall’Italia i passaggi in Inghilterra e Spagna, dove ha militato in vari club e meritato un posto nella Nazionale uruguaiana con una certa frequenza, tanto da disputare il Mondiale 2002. Il periodo più soddisfacente lo ha trascorso a Málaga. E non solo sul campo, vista la sua passione per la vita notturna: un’abitudine ben nota nell’ambiente, a quanto pare tollerata. Eccessi ed indisciplina erano tratti distintivi della sua carriera, come sottolinea Unanimo Deportes.

DESTINO. L’appuntamento con il destino ha avuto luogo il 24 settembre 2006. In auto con una coppia di amici e di rientro da una notte di divertimento, Silva ebbe un incidente stradale al volante di un pickup a Montevideo. I suoi accompagnatori se la cavarono con lesioni minori. Ma lui riportò un trauma cranico e soprattutto dovette subire l’amputazione della gamba destra, pesantemente danneggiata nell’evento. In seguito fu stabilito un elevato tasso alcolemico nel sangue di Dario, pari a tre volte il limite consentito. Una leggerezza che gli è costata carissima.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu