cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barcellona, anche i ricchi piangono. Rischio bancarotta concreto

I blaugrana cercano di trovare l’accordo con i propri giocatori per una riduzione dello stipendio e dalla Spagna filtra preoccupazione per il club

CRISI. Una situazione inimmaginabile fino a qualche mese fa sta invece rischiando seriamente di diventare realtà. Il Barcellona in bancarotta è più di un’ipotesi, è uno scenario concreto se l’accordo con i propri calciatori per il taglio del 30% degli stipendi non verrà raggiunto a breve. Secondo quanto riportato dalla radio catalana Rac1 e rilanciato in Italia da Tgcom24, per i blaugrana è iniziata una corsa contro il tempo. La società infatti, per non essere dichiarata fallito a gennaio deve tagliare lo stipendio dei calciatori in pochi giorni e nella prossima sessione di mercato sono previste cessioni importanti per sanare le casse. I dialoghi vanno avanti ma la situazione non è facile.

POLTRONA VUOTA. Il Barca deve fare i conti anche con un vuoto presidenziale dopo le dimissioni di Bartomeu. A ricoprire il ruolo di numero uno ad interim è Carles Tusquets, che sulla situazione finanziaria ha dichiarato: “La pandemia ha colpito il Barcellona in maniera particolarmente dura. Il club dipende dal turismo e ora tutto quel reddito è andato perduto; la situazione non è molto confortevole, dobbiamo riprendere le idee del consiglio precedente per trovare il modo di affrontare i problemi che stiamo vivendo”. Il futuro di uno dei club più blasonati al mondo è sempre più in bilico.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la sconfitta per 2-1 di mercoledì contro il Rayo Vallecano i blaugrana toccano quota...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 494 ulteriori...

Questo il bollettino odierno sulla situazione Covid nell’Isola In Sardegna si registrano oggi 334 ulteriori...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu