cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buona la prima in panchina per Pirlo: la sua Juventus supera 3-0 la Sampdoria

Il tecnico lancia dal primo minuto il giovane Frabotta e fa esordire il texano Mc Kenne. In gol Kulusevski, Bonucci e Ronaldo

Con un gol per tempo la Juventus campione d’Italia da nove stagioni di fila, riparte con una vittoria netta per 3-0 sulla Sampdoria.

LA PARTITA. Sorprende Pirlo, nella sua prima partita sulla panchina dei campioni d’Italia. Non solo schiera un 3-5-2, ma soprattutto lancia dal 1’ il giovane Frabotta e lo statunitense Mc Kenne. L’equilibrio si spezza al 14’, quando Kulusevski (dopo una serie di rimpalli all’interno dell’area doriana) apre il piatto sinistro e a bucare l’incolpevole Audero sul palo lontano. Trovato il vantaggio i padroni di casa gestiscono la partita, sfiorando il raddoppio al 24’ sul contropiede rapidissimo innescato da McKennie e innesca Ronaldo, che in area col mancino dalla sinistra, per poco non spacca la traversa. Solo una squadra in campo, mentre la Sampdoria appare in confusione. Gran palla di Ramsey per Ronaldo, sfera fuori d’un soffio al 34’.  Ottimo primo tempo per Frabotta, Kulusevski e il texano Mc Kennie.

RONALDO FA 26 IN ALTRETTANTE GARE DEL 2020. Ranieri prova a cambiare qualcosa, inserendo a inizio ripresa Yoshida, Quagliarella e Ramirez. Timidi segnali per i blucerchiati verso la porta avversaria, ma troppo poco per riaprire la sfida dello Stadium, che si anima per i circa 1000 presenti al 26’, quando Quadrado cambia gioco per De Sciglio, che calcia ma si trova il tiro deviato in corner. Alla mezz’ora Ronaldo impegna Audero su punizione, ma il risultato non cambia. Cosa che accade al 33’, complice una difesa sampdoriana addormentata, che si perde Bonucci bravo a siglare il 2-0.  Improvvisa conclusione di Ramirez al 37’. Sugli sviluppi super parata di Szczesney su Yoshida. Clamoroso intervento del portiere blucerchiato al 40’ su Mc Kenne. Due minuti dopo Quagliarella sfiora la marcatura, che avrebbe riaperto i giochi. Gloria infine al 44’ anche per Ronaldo, che sull’imbeccata di Ramsey, fulmina col destro in diagonale, Audero per il 3-0 finale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di Sarri passano 3-1 al Penzo sui lagunari, mentre quelli di Mihajlovic superano...

Sembrava fatta sul 2-0 bianconero al 42’ poi i blucerchiati se la sono giocata fino...

Due rigori di Kessiè riportano i rossoneri nella massima competizione per club. Poker bianconero in...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu