cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalpez: “Peccato l’assenza del Cagliari per il ritiro, qui è di casa. Non ci saranno altri club”

Il sindaco di Pejo racconta ai microfoni di CalcioCasteddu il dispiacere suo e quello dei cittadini per l’assenza dei rossoblù. “La loro presenza era diventato un punto di riferimento”

“Speriamo continui la partnership col Cagliari (LEGGI QUI) ci aveva detto in esclusiva il sindaco di Pejo Angelo Dalpez, il 29 luglio dello scorso anno. Ed invece il prossimo ritiro del Cagliari, ufficiosamente al via con i test fisici al Centro sportivo di Asseminello, non prevede dopo 4 anni la tappa in Val di Sole. Il dispiacere del primo cittadino, in scadenza di mandato, è grande, anche se, ci tiene a sottolineare “Il rapporto di amicizia con il presidente Tommaso Giulini e il dg Mario Passetti è forte e mi auguro, come tutti gli anni, che passino il periodo di settimana bianca di vacanza con le loro famiglie”

TRADIZIONE INTERROTTA. “Avrei tenuto tantissimo alla presenza del gruppo. Sapendo che non sarebbero venuti – ci confida Dalpez –  ci sono state altre squadre, in particolare l’Entella che si sono proposte, ma ci siamo detti che o il Cagliari o nessun altro club. Comunque spero ancora in un ripensamento per essere qui anche solo una settimana, ma non credo che questo purtroppo accada. Il Cagliari in ritiro da noi era ormai diventato un punto di riferimento, anche perché tanti sardi che vivono qui nel nord Italia programmavano le vacanze anche per vedere nascere la nuova squadra. Il rapporto per quest’anno è solo interrotto e mi auguro vivamente che, anche la prossima amministrazione, abbia la stessa sensibilità verso il Casteddu”.   

POPOLAZIONE AFFEZIONATA. “Abbiamo fatto dei lavori, risistemando il campo, ma ripeto se non viene il Cagliari, non farà il ritiro un altro club. Lo facciamo soprattutto per non creare un precedente che possa portare a delle incomprensioni che non hanno senso. Il presidente Giulini lo sa bene che il suo club qui è di casa. La nostra gente è affezionata al Cagliari e lo segue abbastanza anche quando gioca in campionato. Questo è molto bello.  Proprio l’altro giorno in un bar sentivo quanto dispiacere ci sia tra i cittadini per la mancata presenza della squadra sarda”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu