cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nastasio rievoca il tricolore: “Fama eterna, proprio per l’anno in cui non giocai!”

L’ex attaccante del Cagliari campione d’Italia nel 1970 ha rievocato a Il Fatto Quotidiano un altro calcio, quello ancora genuino del tricolore rossoblù

LIVORNO. Corrado Nastasio è oggi un distinto signore baffuto. Si gode la “sua” Livorno, città che gli ha dato i natali 74 anni fa. Segue ancora il calcio, con la squadra amaranto nel cuore di cui difese i colori tra il 1965 e il 1968. Nastasio, attaccante alto 175 centimetri non molto prolifico, arrivò in Serie A nel 1968 con l’Atalanta. 5 reti al debutto lo misero in buona luce, tanto che visse il trasferimento a Cagliari l’anno dopo con la convinzione che rappresentasse per lui “quello della svolta nella carriera“.

PARADOSSO. Come sono andate le cose è storia nota. Prima riserva offensiva della rosa di Scopigno che conquistò uno storico tricolore, Nastasio dovette accontentarsi delle briciole dietro Gigi Riva e Bobo Gori. Appena due presenze, ad ogni modo sufficienti per iscrivere il suo nome nella storia del calcio italiano. L’ex rossoblù l’ha sempre presa con filosofia: “Devo la mia fama proprio al campionato dove non giocai!“, sottolinea Nastasio, sicuramente in un mix fatto da un pizzico di rammarico e dalla smisurata soddisfazione di aver participato a una grande impresa. Altro calcio, altri tempi. In cui chi “scaldava la panchina”, al fianco di Manlio Scopigno, doveva restare “seduto su ferro e legno. Mica esistevano le poltrone imbottite dei calciatori di oggi!“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu