Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Donnarumma, Sirigu e Cragno: gerarchia già fissata per Euro 2020? In ascesa anche Meret

Nonostante come rendimento l’estremo difensore del Cagliari sia in testa alla classifica di rendimento in Europa, è il terzo in Nazionale come scelta

E’ indubbio che Alessio Cragno sti facendo un eccellente campionato con la maglia del Cagliari. L’estremo difensore di Fiesole, in testa alla classifica di rendimento europea nel mese di Marzo, in Nazionale è considerato terza scelta dal CT Mancini. Qualche mese fa, in un’intervista rilasciata al quotidiano romano Il Messaggero, il portiere rossoblù ha affermato che i suoi idoli sono Buffon, Casillas, ma soprattutto il collega dell’Atletico Madrid, Oblak e De Gea.

NAZIONALE. Al momento Cragno, nella gerarchia di portieri a difesa della Nazionale è  dietro Donnarumma e Sirigu (che domenica affronterà da avversario in TorinoCagliari) soprattutto in prospettiva Euro 2020. Nonostante qualche errore, le prestazioni del portiere de Milan, non sono in discussione come titolare, mentre l’età di Sirigu (che a gennaio ha compiuto 32 anni) gioca a suo sfavore, anche se Buffon ha dimostrato il contrario fino a novembre 2017. Per il futuro Cragno potrebbe diventare il vice Donnarumma, ma dovrà lavorare parecchio per confermarsi a grandi livelli, anche perché la concorrenza non è di poco conto e si chiama Alex Meret.

L’estremo difensore del Napoli offre prestazioni rilevanti e sarà lui a difendere, la porta dell’Under 21 all’europeo di categoria in programma in Italia e San Marino dal prossimo 16 giugno. Pochi giorni fa, parlando dell’antagonismo con Donnarumma e Cragno quali estremi difensori in Nazionale, al Il Mattino ha detto: “Serviamo noi giovani per ripartire e poi la concorrenza tra noi ti spinge solo a dare di più. Non è una lotta, ma è certamente una cosa bella”.  

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi ricordiamo le figure di Livio Gennari ed Enrico Gualazzi, che militarono insieme per una...
Il penultimo posto a pari punti col Verona, avanti solo per la differenza reti, non...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu