Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Accadde Oggi – Cagliari-Palermo: la vendetta di Pinilla

Sette anni fa la gara al Sant’Elia tra Cagliari e Palermo, con Mauricio Pinilla decisivo. Anche Daniele Dessena in gol nella vittoria rossoblù per 2-1.

⏳ #AccaddeOggi ⏳ 11.02.2012 ?Cagliari Calcio – U.S. Città di Palermo 2-1 ⚽#Pinilla man of the match ?#Dessena goleador ?Rivivi le emozioni della gara ?

Publiée par CalcioCasteddu.it sur Lundi 11 février 2019

LA GARA. 11 febbraio 2012: è la 23a giornata del campionato di Serie A, stagione 2011/2012. Al Sant’Elia si sfidano Cagliari e Palermo in una partita che vale tanto in chiave salvezza. Quarta presenza in rossoblù per il grande ex della partita, Mauricio Pinilla, che sarà grande protagonista del match.

GLI UNDICI IN CAMPO. Il Cagliari di Ballardini vede Astori e Agostini in difesa, Conti e Nainggolan a centrocampo, Cossu sulla trequarti dietro a Thiago Ribeiro e Pinilla. Ma è proprio il fantasista sardo a dare forfait dopo pochi minuti: al suo posto Ibarbo per un cambio che sarà decisivo.

VANTAGGIO CAGLIARI. Dopo una grande occasione di testa per Pinilla, con Viviano che fa un miracolo e respinge di pugno, ci provano i rosanero con Zahavi e Ilicic, ma è bravo Agazzi. Occasioni nel primo tempo anche per Thiago Ribeiro e Ibarbo, ma utti i gol sono nel secondo tempo ed è proprio il colombiano subentrato ad accelerare sulla destra servire a centro area Pinilla con un pallone solo da spingere in rete. Vendetta pura per il cileno, che porta in vantaggio il Cagliari e regala un grande dispiacere ai suoi ex tifosi.

FINALE. A dieci minuti dalla fine ecco il raddoppio del Cagliari: Pinilla tira una bomba, Viviano respinge centralmente e Dessena non sbaglia il tap-in. Infortunio per Conti, che esce in barella. Hernandez riaccende le speranze due minuti dopo, segnando il rigore che lui stesso si conquista. Ma non basta: è l’ex Pinilla il man of the match, illuminando il Sant’Elia ed entrando, da lì in poi, nel cuore dei tifosi rossoblù.

IL TABELLINO

CAGLIARI: Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti (65’ Ekdal), Nainggolan; Cossu (5’ Ibarbo); Thiago Ribeiro (84’ Ariaudo), Pinilla.
A disposizione: Avramov, Perico, Ekdal, Ceppelini, Larrivey.
Allenatore: Davide Ballardini.

PALERMO: Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Bertolo (59’ Migliaccio); Zahavi (59’ Hernandez), Ilicic; Budan (69’ Vazquez).
A disposizione: Tzorvas, Munoz, Aguirregaray, Della Rocca.
Allenatore: Bortolo Mutti.

Marcatori: 56’ Pinilla, 81’ Dessena, 83’ Hernandez (r)

Ammoniti: Conti (C), Donati (P), Bertolo (P), Silvestre (P), Agazzi (C)

Esplusi: /

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "da cagliaritano, mai fare i boriosi, seguiamo i nostri ragazzi e facciamo fuoco e inferno. Ma rispetto per tutti"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti