cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde Oggi – Cagliari-Palermo: la vendetta di Pinilla

Sette anni fa la gara al Sant’Elia tra Cagliari e Palermo, con Mauricio Pinilla decisivo. Anche Daniele Dessena in gol nella vittoria rossoblù per 2-1.

https://www.facebook.com/calciocasteddu/videos/2291723984204984/?__xts__[0]=68.ARD1QTW9dzKbMhmksneNTLZ6GN2iRKBdW6Y9opShfkC9kD-Po1mOPe3E85CWWe7HalVlbYpSMBqX4SAPj82WIVn7oKu72tDbWcF2yMDFmZhngWWOO2JsPMuAduusAUISGDGfhkLszYyeMR_tgIC60Wya8sHVMUCAWnlTEwfuPW_9Q0m_7QGt8QgNeXCnqbb8C8a-fQH6Mkk-6rODWLS2rryjpC397gDzGUkpnYvu9nbEOTB-bqV1mDD5C162RDEBPrwxGIgWSAXzDIsedEfmsruSMJNXIVJZOsRx9T43YTjNoaCU5ArvH1tiF0c2VhFhD6m0f9nSucYZCKzu0FR18J6JSAH7uqmtqAWgbpFI&__tn__=-R

LA GARA. 11 febbraio 2012: è la 23a giornata del campionato di Serie A, stagione 2011/2012. Al Sant’Elia si sfidano Cagliari e Palermo in una partita che vale tanto in chiave salvezza. Quarta presenza in rossoblù per il grande ex della partita, Mauricio Pinilla, che sarà grande protagonista del match.

GLI UNDICI IN CAMPO. Il Cagliari di Ballardini vede Astori e Agostini in difesa, Conti e Nainggolan a centrocampo, Cossu sulla trequarti dietro a Thiago Ribeiro e Pinilla. Ma è proprio il fantasista sardo a dare forfait dopo pochi minuti: al suo posto Ibarbo per un cambio che sarà decisivo.

VANTAGGIO CAGLIARI. Dopo una grande occasione di testa per Pinilla, con Viviano che fa un miracolo e respinge di pugno, ci provano i rosanero con Zahavi e Ilicic, ma è bravo Agazzi. Occasioni nel primo tempo anche per Thiago Ribeiro e Ibarbo, ma utti i gol sono nel secondo tempo ed è proprio il colombiano subentrato ad accelerare sulla destra servire a centro area Pinilla con un pallone solo da spingere in rete. Vendetta pura per il cileno, che porta in vantaggio il Cagliari e regala un grande dispiacere ai suoi ex tifosi.

FINALE. A dieci minuti dalla fine ecco il raddoppio del Cagliari: Pinilla tira una bomba, Viviano respinge centralmente e Dessena non sbaglia il tap-in. Infortunio per Conti, che esce in barella. Hernandez riaccende le speranze due minuti dopo, segnando il rigore che lui stesso si conquista. Ma non basta: è l’ex Pinilla il man of the match, illuminando il Sant’Elia ed entrando, da lì in poi, nel cuore dei tifosi rossoblù.

IL TABELLINO

CAGLIARI: Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti (65’ Ekdal), Nainggolan; Cossu (5’ Ibarbo); Thiago Ribeiro (84’ Ariaudo), Pinilla.
A disposizione: Avramov, Perico, Ekdal, Ceppelini, Larrivey.
Allenatore: Davide Ballardini.

PALERMO: Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Bertolo (59’ Migliaccio); Zahavi (59’ Hernandez), Ilicic; Budan (69’ Vazquez).
A disposizione: Tzorvas, Munoz, Aguirregaray, Della Rocca.
Allenatore: Bortolo Mutti.

Marcatori: 56’ Pinilla, 81’ Dessena, 83’ Hernandez (r)

Ammoniti: Conti (C), Donati (P), Bertolo (P), Silvestre (P), Agazzi (C)

Esplusi: /

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu