Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Sassuolo e Bologna si spartiscono la posta in palio: 2-2 nell’anticipo del lunch-time

Quattro gol sotto la pioggia del Mapei Stadium. La squadra di Inzaghi colpisce due volte, quella di De Zerbi costruisce di più ma non vince

Il derby emiliano dell’ora di pranzo termina con un pareggio tra Sassuolo e Bologna. 2-2 il risultato finale di una sfida che ha visto i felsinei segnare subito venire raggiunti dai padroni di casa nel primo tempo. Cosa che di fatto accade nella ripresa quando i rossoblù tornano in vantaggio e i neroverdi impattano rischiando di vincere almeno in due circostanze.

LA PARTITA. Appena due minuti di gioco e Bologna in vantaggio con Palacio, che raccoglie l’assist di Santander e infila Consigli. Il quale si salva dallo 0-2 al 4’ per il palo colpito da Santander. Da quel momento gioca meglio il Sassuolo che al 17’ pareggia con un bel destro dalla distanza di Marlon. Nella ripresa le occasioni a entrambe per andare sul 2-1 non mancano di certo. Al minuto 11 la squadra di Inzaghi si riporta in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto corto, con Orsolini che aggancia la sfera e serve l’accorrente Mbaye che, sul secondo palo è lesto di testa a infilare il portiere avversario.

Il Sassuolo non molla. De Zerbi chiede ai suoi di gettarsi in attacco, incurante di un possibile contropiede che potrebbe costare il 3-1. La mossa del tecnico paga. Infatti al 39’, su una delle incursioni in area clamorosa ingenuità di Calabresi che interviene in netto ritardo su Sensi, causando il rigore che Boateng non  fallisce. Sul 2-2 assedio dei padroni di casa alla ricerca del gol-partita che però non arriva, nonostante la traversa colpita da Bouarabia (complice una deviazione di Mbaye) al 45’, mentre tre minuti dopo Helander è bravo a disturbare la conclusione di Matri che termina di poco sopra la traversa, graziando il Bologna.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "da cagliaritano, mai fare i boriosi, seguiamo i nostri ragazzi e facciamo fuoco e inferno. Ma rispetto per tutti"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News