cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scatta la seconda fase del ritiro: oggi arrivo a Pejo

Giocatori e staff si recheranno nella giornata odierna in Trentino, a Pejo, per iniziare la seconda tranche del ritiro precampionato. Un periodo particolare per l’allenatore Maran, tra lavoro, valutazioni e mercato

Terzo anno. Come ricordato da L’Unione Sarda, il Cagliari verrà ospitato nella località trentina per la terza annata consecutiva. Una tradizione positiva, che ha visto i rossoblù poi conquistare la salvezza nel massimo campionato. Raduno come di consueto all’Hotel Kristiania e poi via con il programma stabilito. L’allenatore Rolando Maran, originario di Trento e di casa nella zona, dovrà fronteggiare due settimane intense per vari motivi. L’ex tecnico del Chievo farà del suo meglio per inculcare ai rossoblù i dettami del suo calcio, come intende approcciarsi al 4-3-1-2 già conosciuto dalla squadra. Tanto lavoro atletico, ovviamente. Tattica ma anche – chiaro – un occhio attento alle dinamiche di mercato.

Rosa da definire. Il gruppo è da sfoltire, questo è poco ma sicuro. I nomi “sulla graticola” sono quelli consueti. Si tratta di Capuano, Andreolli, Dessena, Cigarini, Colombatto, Giannetti e Sau. Per quanto riguarda i primi due, è pressoché certa la partenza di uno di loro per motivi di abbondanza tra i centrali. Sembra ancora più ristretto lo spazio per il capitano, quanto mai vicino alla cessione. Il suo grande amico Cigarini sembra vicino al Parma, mentre il pari ruolo Colombatto sarà anche quest’anno valutato in ritiro. Giannetti è stato ripescato per Pejo dopo la mancata chiamata ad Aritzo: per l’attaccante si cerca la sistemazione adatta. Sau ha mercato, con Frosinone e Brescia sulle sue tracce. Insomma… situazione tutt’altro che definita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu