Buongiorno! Le prime pagine sportive in edicola

Le prime pagine celebrano il titolo mondiale della Spagna, vittoriosa sull’Argentina. Protagonisti Yamal, Ferran Torres e un commosso Messi.

È la Spagna campione del mondo la grande protagonista delle prime pagine dei quotidiani sportivi. La formazione iberica ha superato l’Argentina per 1-0 dopo i tempi supplementari, conquistando il secondo titolo della propria storia a sedici anni dal trionfo ottenuto in Sudafrica nel 2010.

La Gazzetta dello Sport apre con il titolo “Mondo rosso”, celebrando una squadra capace di resistere alla pressione argentina e di trovare il colpo decisivo quando la finale sembrava ormai destinata ai calci di rigore. Il gol che ha spezzato l’equilibrio porta la firma di Ferran Torres, decisivo nel regalare alla Roja una vittoria destinata a entrare nella storia.

 

Anche Il Corriere dello Sport esalta la nuova “Golden Generation”, descrivendo la Spagna come il simbolo di un calcio giovane, tecnico e già vincente. Dopo il successo europeo del 2024, la Nazionale iberica completa così un percorso straordinario, confermandosi al vertice del calcio internazionale.

Yamal alza la Coppa e diventa il volto del nuovo ciclo

La copertina Il Corriere dello Sport affida la scena a Lamine Yamal, raffigurato mentre solleva il trofeo. Il giovane talento spagnolo, appena diciannovenne, diventa l’immagine della nuova era del calcio mondiale.

La finale era stata presentata come il grande confronto tra Yamal e Lionel Messi, due calciatori uniti dal talento, dal legame con il Barcellona e da una sorta di passaggio simbolico della corona. Dopo il verdetto del campo, i quotidiani parlano apertamente di passaggio di consegne.

Yamal non ha avuto bisogno di segnare per lasciare un’impronta sulla manifestazione. La sua capacità di creare superiorità, accendere la manovra e attirare le attenzioni delle difese ha rappresentato una delle chiavi del successo spagnolo. Intorno a lui, la Roja ha costruito una squadra ricca di qualità ma anche di maturità tattica, nonostante la giovane età di numerosi interpreti.

Le lacrime di Messi e la fine di un’epoca

Sul fronte opposto resta l’immagine di Messi in lacrime. Il capitano argentino ha visto sfumare la possibilità di conquistare un altro titolo mondiale dopo quello alzato nel 2022.

L’Argentina ha resistito sino ai supplementari, affidandosi alla solidità difensiva e alla capacità di soffrire. Il muro sudamericano è crollato soltanto nel finale, quando Ferran Torres ha trovato la rete che ha consegnato la Coppa alla Spagna.

Per Messi la finale potrebbe rappresentare l’ultima apparizione in un Mondiale. Le copertine sottolineano il peso emotivo della sconfitta, ma anche la grandezza di un percorso che non viene cancellato dal risultato. Il possibile tramonto del fuoriclasse argentino coincide con l’alba sportiva di Yamal: due epoche che si sono incontrate per novanta minuti più supplementari, prima di prendere direzioni differenti.

Ferran Torres, l’uomo del gol più importante

Tuttosport dedica grande spazio all’autore della rete decisiva. Ferran Torres ha risolto una finale bloccata, nella quale le occasioni erano state poche e ogni errore poteva risultare irreparabile.

Il suo gol ha trasformato una partita tesa in una notte di festa per tutta la Spagna. La rete vale il secondo titolo mondiale della Roja e consegna all’attaccante un posto permanente nella memoria del calcio spagnolo.

La squadra iberica ha confermato di possedere una rosa profonda, capace di trovare protagonisti differenti durante il torneo. Non soltanto Yamal, dunque, ma anche calciatori pronti a decidere le partite più importanti entrando dalla panchina o sfruttando un singolo pallone.

Juventus, Pellegrino resta un nome per l’attacco

Oltre al trionfo mondiale, Tuttosport riserva spazio al calciomercato della Juventus. Il nome accostato ai bianconeri è quello di Mateo Pellegrino, centravanti argentino reduce da una stagione positiva in Italia.

Gli agenti dell’attaccante sarebbero arrivati a Milano, mentre la Juventus continua a valutare il suo profilo per rinforzare il reparto offensivo. Pellegrino viene considerato una punta fisica, abile nel gioco aereo e capace di occupare l’area di rigore.

Non risulta ancora una trattativa chiusa, ma l’interesse bianconero conferma la volontà di aggiungere un nuovo riferimento centrale. Dopo una giornata dominata dal Mondiale, il mercato torna così a infilarsi tra le righe delle copertine: la Spagna festeggia il presente, mentre i club italiani provano già a costruire il futuro.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Adrianoboh!
1 mese fa

Mi scuso con tutti (meno che con i multinick che mi hanno costretto a farlo) per aver occupato, volente o nolente, gli spazi di risposta in quest’articolo. Chiudo e per oggi mi ritiro.

Aa
1 mese fa

Signori, l’incompetente non vuole fare mercato perché bisogna fare giocare i giocatori che abbiamo già in attacco. Come ha scritto l’unione la priorità non è l’attacco nonostante gli addii di Pavoletti, kiliksoy e Belotti. L’attuale attacco non è da A come tutta la squadra del resto. Però,come dicono i giornalisti, è ancora presto e bisogna valutare i giocatori. Ma davvero bisogna perdere tempo per valutare giocatori come wieteska, Prati, Veroli e compagnia?

Aa
1 mese fa
Reply to  Aa

Mi chiedo il senso di convocare 33 giocatori ( ho messo anche Mina e idrissi che non sono stati convocati da Pisacane)? Questo sarà l’ennesimo ritiro inutile perché verrà fatto da una squadra che molto probabilmente non vedremo durante il campionato. A questo punto sarebbe stato meglio non farlo
La scusa di voler valutare tutti questi giocatori serve per giustificare l’immobilismo sul mercato, nonostante le evidenti lacune.
Giuliani vattene

Last edited 1 mese fa by Aa
Adrianoboh!
1 mese fa
Reply to  Aa

Finalmente una/o che balbetta di calcio. Però se scrivi che Giulini (va bene l’aggettivo: incompetente) non vuole fare mercato perché (…) giocatori che abbiamo in attacco, poi però scrivi che è facile valutare due difensori e un centrocampista per spesarceli, credo che entri un po in confusione.

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Sei solo un troll patetico che non ha niente di meglio da fare nella vita che venire sotto i miei commenti a rompere i cog@lioni .
Hai fatto abbastanza figure di mer@da. Continua pure a stalkerarmi, tanto ormai ti si riconosce lontano un chilometro.
Io da oggi non ti calcolo più. Vivi la tua vita da fallito in pace.
Forza Cagliari.

Commento da Facebook
1 mese fa

Qualcuno si sta divertendo a clonare i nick in questa chat.
È l’ennesimo ebete che non ha niente di meglio da fare che rompere le palle e creare confusione.

Adrianoboh!
1 mese fa

Spetterebbe alla redazione prendere provvedimenti anziché pensare a bannare chi scrive correttamente pur se non è simpatico.

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Strano che questa volta non hai usato la solita accusa per rispondermi

Adrianoboh!
1 mese fa

E che ne so chi sei? Commento da Facebook potrebbe essere chiunque, anche Salvini che dispensa posti in Parlamento ai diseredati.

Teo
1 mese fa

I pagliacci del presidente vedo che anche oggi sono proni a tesserne le lodi

Adrianoboh!
1 mese fa

Ribadisco che giulini è un ottimo presidente , forse non ci si rende conto della realtà sarda e cosa costa una squadra.scegli lui i collaboratori ma non li sceglie per sbagliare ma perché pensa vadano bene
Forse dovete tifare le grandi squadre ma come potete ben vedere spendono e spandono e nn vincono anzi devono ringraziare che hanno molti tifosi se no fallirebbero pure loro.amo il Cagliari e lo difendo in tutte le sue parti pure soffrendo ma lo difendo

Teo
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

🤣🤣🤣

Adrianoboh!
1 mese fa
Reply to  Teo

Teo, per chi le risate: per il primo, falso, o per il secondo, cioè io?

Teo
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Per chi ha scritto il commento

Adrianoboh!
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Non mi fa piacere che tu “rubi” il mio nick. Notoriamente non sono un estimatore di Giulini e già quello dovrebbe insospettire chi legge la tua risposta a non so chi. Inoltre per poterti paragonare a me dovresti aver conseguito almeno la terza media: impara ad esprimerti. In ultimo, Ettore (sei Ettore, vero?), devo dirti che ho un amico a Quartu che ha un negozio di animali. Va in ferie e mi ha regalato due sacchi di crocchette per cane adulto. Mi ha detto “dalle a qualcuno, perché a Quartu anziché dargli da mangiare, i cani se li mangiano loro,… Leggi il resto »

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Hahahaha ma porca miseria Parrucca dell’Eurospin, sei in forma oggi! Ti sei svegliato, hai messo la parrucca storta, hai aperto il sacchetto di crocchette scadute e hai deciso di vomitare tutto questo capolavoro? Complimenti. Prima di tutto: rubarti il nick? Ma chi ca@zz@o ti vuole rubare il nick, Parrucca? Ti sei visto? Sembri il testimonial fallito di un discount di Quartu. Se proprio devo rubare qualcosa, mi prendo il nick di qualcuno che almeno sa scrivere due righe senza sembrare un analfabeta funzionale. “Non mi fa piacere che tu rubi il mio nick” 😂 Fratello, calmati. Non ti sto rubando… Leggi il resto »

Adrianoboh!
1 mese fa

Dai Ettore (per chi non lo conoscesse, Ettore o Hector in inglese, è il cane bulldog della nonna di Titti. Pare dormire ronfando ma, appena sente Titti il canarino dare l’allarme “oh oh, me sembrato di vedere un gatto” si sveglia e… povero gatto Silvestro!). Anche in questo sito sta sempre all’erta per leggere i miei post. A volte (come oggi) scrive anche con il mio nick, perché non ostante le apparenze, mi stima.

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Dai Ettore, bulldog rincog@lionito della nonna di Titti. Ronfi tutto il giorno con la bava alla bocca, ma appena senti il mio nick ti alzi di scatto come un deficiente e inizi ad abbaiare. Patetico. Sei diventato il clown di questa chat: cloni il mio nick perché in fondo sei ossessionato, mi leggi tutti i post come un stalker fallito e non riesci a stare un giorno senza rompere i cog@lioni. Povero cane di me@rda. Non hai una vita tua? Niente donne, niente amici, niente di meglio da fare che stare qui a fare la guardia al mio nick con… Leggi il resto »

Adrianoboh!
1 mese fa

Eih, ciccio, solo Ettore mi può maltrattare, tu cosa c’entri? A meno che tu non sia Ettore il multinick.

Adrianoboh!
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

A molti consiglio di tifare …le grandi squadre…Milan …Juve …Inter…..e seguire allenatori più in gamba .. soffrite di meno…ringrazio tutti per i commenti democratici…e sempre forza Cagliari…nel bene e nel male …….

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Ehi tu, il furbetto che si è appropriato del nick di Parrucca dell’Eurospin…
Smettila, non vedi che questo sta vaneggiando accusandomi di aver clonato il suo nickname?

Adrianoboh!
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Bravo, continua così. Sarai soddisfatto delle tue imprese. Ognuno ha i suoi traguardi da tagliare e se sei contento tu lo sono anch’io. Se vuoi ti do l’indirizzo di una ONLUS che potrebbe aiutarti.

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Ma grazie Parrucca Clonata, che gentile! Adesso mi offri pure l’indirizzo di una ONLUS? Che cuore grande che hai. Peccato che l’unico che sta avendo deliri gravi qui sei tu: rubi nick, parli da solo, vedi complotti dappertutto e ora fai anche il benefattore. Bravo, continua così. Sarai soddisfatto delle tue imprese da quattro soldi. Ognuno ha i suoi traguardi da tagliare… il tuo evidentemente è arrivare a fine giornata senza farti internare. Comunque tieniti pure l’indirizzo della ONLUS, usalo tu che ne hai più bisogno. Magari ti aiutano anche con quella parrucca da due euro che ti sei messo… Leggi il resto »

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Ma Parrucca dell’Eurospin, il caldo di luglio ti ha proprio fuso i pochi neuroni rimasti? Adesso accusi pure me di clonare nick? Ma sei serio o ti sei dimenticato di prendere le gocce stamattina? Io le cose le scrivo con il mio nick, a testa alta, senza bisogno di rubare niente a nessuno. Figurati se mi serve clonare il tuo, che sembra scelto da un bambino di quarta elementare sotto effetto di Fanta e patatine. Tu invece continui a sparare ca@zz@ate a raffica, a vedere complotti dappertutto e a dare di matto per due commenti su Calcio Casteddu. A questo… Leggi il resto »

Adrianoboh!
1 mese fa

Dai Ettore, non agitarti come al solito. Tu vedi gatti Silvestri ovunque. Rilassati. Ti avviso che tu non hai un nick, o meglio, hai un nick comune che copi ogni volta dagli “anonimi” che si firmano Commento da Facebook. Dunque menti quando scrivi che non copy i nick, compreso il mio, per scrivere cose che mai direi, scritte poi con una forma da scolaro di terza elementare.

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Adrianoboh!

Puro vangelo. Bravo, Fratello Rossoblù ♥️💙👋🏼👋🏼

Commento da Facebook
1 mese fa

Fra i tifosi che commentano su Calcio Casteddu, c’è qualcuno che vedevano le partite del Cagliari all’Amsicora arrampicati su gli alberi? Ricordo che erano in tanti, specialmente nell’anno dello scudetto.☺️💙❤️👋

Adrianoboh!
1 mese fa

Grazie ancora una volta signor Martinetti mio avvocato d’ufficio. Abbiamo idee diverse su presidente e allenatore ma chi mi tende una mano (oddio, mi so difendere bene anche da solo) è ben accetto.

Commento da Facebook
1 mese fa

Complimenti alla redazione di Calcio Casteddu che aumenta l’impegno e la qualità del sito accompagnando “Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola” con un articolo ben strutturato ed impegnativo. Quando queste pagine poi vengono pubblicate già alle 4 del mattino si può immaginare l’impegno che richiede questo servizio. Grazie e complimenti ♥️💙👋🏼👋🏼

magic
1 mese fa

tocca o ruffianu

Michele
1 mese fa

Anche tu non scherzi commentando abitualmente prima che il gallo inizi a cantare

Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Michele

Ma io lo faccio per passione e per piacere, la Redazione lo fa per lavoro e professionalità. ♥️💙👋🏼👋🏼

Commento da Facebook....
1 mese fa

SHIMPROTTU !!!

Articoli correlati

Atalanta-Cagliari, ecco le vostre scelte su modulo e undici rossoblù in campo a Bergamo

Seconda trasferta della stagione in campionato per i rossoblù, che si sono imposti 1-0 all'esordio...

Lecce, Di Francesco ritorna sul ko di lunedì: “A Cagliari avrei cambiato tutti, anche me”

Alla vigilia della gara di domani contro il Monza ha ricordato la sconfitta subita alla...

Arriva l’ok: Trepy può tornare a svolgere attività agonistica

In una nota il club rossoblù fa sapere che ei prossimi giorni il calciatore potrà...

Altre notizie