Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Nández via entro le 20 di domani o il suo addio sarà ancora rinviato all’estate

La Juventus, che avrebbe un accordo di massima con il centrocampista uruguayano e la Roma potrebbero contare su di lui da martedì, ma non è detto

Promesse fatte o meno, mai  come stavolta (dopo oltre un anno e mezzo) l’addio di Nández, arrivato al Cagliari dopo una trattativa estenuante col Boca Juniors, sembra vicino ma non sicura al 100%. Il tempo infatti stringe e, un accordo con la Juventus, la Roma o eventualmente un altro club, deve esserci entro le 20 di domani. Altrimenti almeno fino al prossimo 30 giugno il centrocampista uruguayano (come da contratto fino all’estate 2024) vestirà ancora la maglia rossoblù. Su questo non ci sono dubbi che tengano.

CERTEZZA. Il Cagliari non intende ostacolare la sua partenza. Ma, giustamente, essendo proprietaria del cartellino dal 9 agosto 2019, intende monetizzare non a parole ma in modo concreto. Il che, tradotto, significa si al prestito oneroso, ma obbligo di riscatto e non diritto. Cosa certamente ben diversa, magari con qualche altra operazione come Ladinetti alla Juventus Under 23 e Kajo Jorge in Sardegna. Altrimenti ogni trattativa è stoppata. Nei giorni scorsi, come vi abbiamo scritto, il presidente rossoblù Tommaso Giulini (LEGGI QUI) era stato molto chiaro in merito. intercettato a Milano all’uscita dell’Assemblea della Lega Calcio:  monetizzare al massimo un eventuale sacrificio tecnico importante, per poi reinvestire le risorse in qualche altro giocatore funzionale per il progetto di calcio di Mazzarri. Ed ecco perchè, come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport in edicola, entro le 20 di domani, in assenza di operazioni concrete, Nández (out per infortunio ancora per qualche settimana) dovrà continuare a dare il massimo per il Cagliari, indipendentemente dalle parole che in questi mesi, senza una sicurezza, il suo procuratore Pablo Bentacur ha elargito ad alcuni media italiani, inglesi e sudamericani.

Subscribe
Notificami
guest

123 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fra poco più di un mese riapre il calciomercato: in casa Cagliari diverse situazioni in...
Il ds Sartori sta provando a convincere il presidente del Cagliari, a sua volta interessato...
Secondo Tuttosport, il giocatore lascerà l'Inter già a gennaio: a giugno scade il contratto...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu