cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rivoluzione Fifa: stravolti i regolamenti per i prestiti dei giocatori

Il massimo organismo mondiale del calcio farà entrare in vigore il nuovo regolamento a partire dal 1° luglio. Ecco di cosa si tratta

La Fifa ha varato una nuova regolamentazione sui prestiti dei giocatori nel calcio internazionale. Le novità saranno presentate al Consiglio per l’approvazione nella sua prossima riunione in vista della loro entrata in vigore il 1° luglio 2022.

Il nuovo quadro normativo includerà il requisito di un accordo scritto che definisca i termini del prestito, in particolare: la sua durata e le condizioni finanziarie; una durata minima del prestito, l’intervallo tra due periodi di registrazione, e una durata massima del prestito a un anno; il divieto di sub-prestito di un giocatore professionista già in prestito a un terzo club; una limitazione al numero di prestiti per stagione tra gli stessi club: in un dato momento durante una stagione, un club può avere solo un massimo di tre professionisti ceduti in prestito a un unico club e un massimo di tre professionisti ceduti in prestito da un unico club; la limitazione al numero totale di prestiti di un club per stagione.

Per garantire che ciò venga attuato senza intoppi, ci sarà un periodo transitorio: dal 1° luglio 2022 al 30 giugno 2023, un club può avere un massimo di otto professionisti in prestito e otto in prestito in qualsiasi momento durante una stagione; dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024 si applica la stessa configurazione ma con un massimo di sette professionisti; dal 1° luglio 2024, si applicherà la stessa configurazione ma limitata a un massimo di sei professionisti. I giocatori di età pari o inferiore a 21 anni e i giocatori addestrati dal club saranno esentati da queste limitazioni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...
Tra le corone inviate per omaggiare Gigi Riva, anche una con i nastri azzurri da...
La Corte di Giustizia europea ha giudicato illegittime le sanzioni emesse da FIFA e UEFA...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu