cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Anelli: “Cagliari, problemi arrivano da lontano”

Vigilia di Sampdoria-Cagliari: come di consueto, chiediamo l’opinione a un collega “avversario” per presentare il match. Parola a Diego Anelli, direttore del portale sampdorianews.net

In che condizioni arriva la Sampdoria alla ripresa del campionato?

Dal punto di vista mentale molto bene, il trionfo nel derby ha ridato ossigeno e autostima, il passaggio del turno in Coppa Italia è stato prezioso per proseguire il momento positivo. Contro la Roma, reduce dal blitz di Bergamo, è arrivato un pareggio pesante e strameritato, assolutamente inaspettato alla vigilia, riscattando il mancato successo con il Venezia. Sul fronte Covid si sono segnalate le positività di Falcone e Augello ma si tratta di un fronte purtroppo comune ai vari club“.

Quanto può incidere il momento di transizione a livello societario e la fine dell’era Ferrero?

Dopo la notizia dell’arresto e il conseguente caos mediatico, Roberto D’Aversa e la dirigenza sono stati tempestivi ed efficaci nel mantenere il gruppo compatto e unito, finora la squadra si è dimostrata più forte delle avversità esterne e ha dato il là ad un filotto di risultati positivi. La nomina di Marco Lanna come nuovo Presidente non può far altro che dare ulteriore tranquillità, coesione e senso d’appartenenza“.

La rosa e il mercato: quali operazioni potrebbero riguardare i doriani e, soprattutto, in che direzione andranno le attenzioni della società?

In vista della sfida contro il Cagliari la rosa si sta accorciando, è partito Depaoli, ha rescisso Adrien Silva e Omar Colley è partito per la Coppa d’Africa. La situazione, oltre i casi Covid, è piuttosto complicata a centrocampo, tenendo presenti alcuni acciacchi fisici e la squalifica di Askildsen. A livello generale la Sampdoria ha bisogno di fare cassa e ritoccare l’organico nei punti deboli, qualcosa servirà davanti, mancano i goal di Quagliarella e Torregrossa, sono attesi volti nuovi sugli esterni e a metà campo. Moltissimo dipenderà da quali e quanti uscite si registreranno“.

Capitolo Cagliari. Come giudichi la stagione rossoblù fino a questo momento e la gestione Mazzarri?

Sinceramente non mi aspettavo un’altra stagione da incubo, evidentemente non si è imparato dagli errori precedenti e alcuni problemi arrivano da lontano. Dall’esterno non si può avere una situazione chiara, anche se la sensazione generale è uno spogliatoio da troppo tempo in subbuglio. Da quel famoso Cagliari-Sampdoria 4-3 di due campionati fa nulla è stato più come prima. Non ho mai nascosto di essere un grande fan di Walter Mazzarri, prima, durante e dopo l’ottima esperienza alla Sampdoria. Il fatto che nemmeno lui sia ancora riuscito ad invertire il trend ribadisce la gravità della situazione“.

Che partita ti aspetti il giorno dell’Epifania?

Molto bloccata, la posta in palio è altissima e non solo per il Cagliari. La Sampdoria non può permettersi passi falsi, per mille motivi deve fare punti negli scontri diretti per non ricadere nella zona pericolosa. Sarà fondamentale l’aspetto nervoso“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico della Juventus in conferenza stampa, alla vigilia del match della Unipol...
L'ex centrocampista del Cagliari racconta un retroscena che lo riguarda: in più occasioni avrebbe potuto...
Verso la partita dell'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus di venerdì, l'ex di turno Allegri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu