cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, Europa League e Conference: tornano in campo le sette italiane

Inter, Milan e Lazio, sconfitte all’esordio, cercheranno il riscatto, mentre Juventus, Atalanta, Napoli e Roma la continuità

Le coppe europee proporranno, tra domani e giovedì, la disputa della seconda giornata. Sette le italiane impegnate nella fase a gironi.

CHAMPIONS LEAGUE. Per Inter e Milan è già tempo di riscatto dopo le sconfitte all’esordio con Real Madrid e Liverpool. Turno importante, per non ritrovarsi in una posizione scomoda all’interno dei loro gironi. I nerazzurri (Gruppo D) sono attesi domani (ore 18,45 italiane, Sky Sport e Mediaset Infinity) Ucraina, per affrontare lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi, uscita battuta all’esordio nel match con lo Sheriff, mentre i rossoneri (Gruppo B) affronteranno a San Siro (ore 21, Sky Sport e Canale 5) l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Mercoledì tocca a Juventus e Atalanta. I bianconeri, dopo il 3-0 in Svezia sul Malmoe, alle ore 21 (esclusiva Prime Video Amazon) riceveranno all’Allianz Stadium il Chelsea campione in carica.

Alle 18.45, Sky sport e Mediaset Infinity, l’Atalanta (che al debutto ha pareggiato per 2-2 contro il Villarreal in Spagna) affronterà invece, al Gewiss Stadium, gli svizzeri dello Young Boys. La Dea, che al debutto ha pareggiato per 2-2 contro il Villarreal in Spagna, deve fare attenzione agli svizzeri, che nella prima giornata hanno battuto a sorpresa il Manchester United di Cristiano Ronaldo, in rimonta per 2-1.

EUROPA LEAGUE. Derby con le due squadre di Mosca per Napoli e Lazio, giovedì. La compagine di Spalletti, che vola in campionato, ospita lo Spartak (alle 18.45 al Maradona, Sky Sport e Dazn) puntando alla vittoria, dopo il pareggio prezioso di due settimane fa sul terreno di gioco del Leicester. I biancocelesti di Sarri, galvanizzati dalla vittoria nel derby, vogliono cancellare contro il Lokomotiv (ore 21 su Sky sport, Tv8 e Dazn)) l’1-0 in Turchia, subito dal Galatasaray per un incredibile errore del portiere Strakosha.

CONFERENCE LEAGUE. Secondo impegno (il quarto se consideriamo le due sfide col Trabzonspor negli spareggi) per la Roma. Archiviato il netto successo sul Cska Sofia, i giallorossi vanno di scena a Zaporižžja in Ucraina per affrontare (ore 18.45 Sky Sport e Dazn) lo Zorya, che all’esordio ha perso tre a uno in casa del Bodø/Glimt.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi, tornati a giocare una finale continentale per club 31 anni dopo, alzano il...

I giallorossi puntano ad alzare domani sera a Tirana il primo trofeo della nuova competizione...

A Nyon giornata di sorteggi compreso quello della Champions senza italiane nell’urna svizzera I tedeschi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu