cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter 2010, Roma stasera: Euro doppietta di Mourinho. Feyenoord ko 1-0 e Conference League vinta

I giallorossi, tornati a giocare una finale continentale per club 31 anni dopo, alzano il nuovo trofeo per la prima volta grazie alla super giocata di Zaniolo

Il nome della Roma resterà per sempre scolpito per primo nell’Albo d’Oro della nuova Conference League. Fondamentale il successo per 1-0 nella finale di Tirana, grazie al gol di Zaniolo.

LA CONTESA. Molti palloni giocati, da una parte e dall’altra, ma nessuna azione verso le porte avversarie nella prima parte della sfida. Al 16’ Mourinho è obbligato a dover sostituire Mkhitaryan (out per un infortunio al flessore) recuperato in extremis, con Oliveira. Cerca di aumentare il ritmo l’undici giallorosso, che va in vantaggio al 32’ con un’ottima giocata di Zaniolo (che pescato alla perfezione da Mancini) controlla prima col petto e poi col sinistro anticipa difensore e portiere, mettendo in rete per il quinto sigillo stagionale nella competizione. La reazione degli olandesi nel primo tempo è nella botta (41’) col destro di Kocku, con parata sporca in due tempi di Rui Patricio.

Nel secondo tempo parte forte il Feyenoord, che al 3’ centra il palo con Sinisterra (colpisce il tocco fortuito di colpendo Mancini) quindi altro legno al 5’, con Malacia su deviazione di Rui Patricio. Incredibile trattenuta (8’) di Senesi ai danni di Abraham, ma non viene concesso il fallo alla Roma tra le proteste del centravanti. Tanta pressione degli orange in avvio di frazione, ancora aggressivi in area grazie ad un nuovo tentativo col mancino di Kokcu, respinto in scivolata da un ottimo Smalling. Soffrono i capitolini, con Mourinho che fa entrare Spinazzola e Veretout al 21’, al posto di Zaniolo e Zalewski. L’ex Fiorentina ad un passo dal raddoppio al 27’, sul gran destro che obbliga alla parata Bijlow.  Decisivo anche al 43’ sulla conclusione dall’interno dell’area da parte di Pellegrini. Vince 1-0 la Roma che vince la prima Conference League della storia. Il suo allenatore Mourinho con questo trofeo porta alla vittoria finale un’altra squadra italiana, 12 anni dopo l’Inter. Il portoghese primo tecnico della storia nel trionfare in tutte le coppe europee della Uefa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi puntano ad alzare domani sera a Tirana il primo trofeo della nuova competizione...

A Nyon giornata di sorteggi compreso quello della Champions senza italiane nell’urna svizzera I tedeschi...

A Nyon resi noti gli accoppiamenti per la seconda e terza competizione internazionale  per club....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu