Euro 2032, Malagò apre a uno slittamento della deadline Uefa

Il presidente della FIGC ha parlato della scadenza relativa alla disponibilità degli stadi per il torneo: “È un’ipotesi che possa slittare. Sentiamo quotidianamente la UEFA”

La deadline fissata dalla Uefa per la lista degli stadi disponibili in vista di Euro 2032 potrebbe essere rivista. A confermarlo è il presidente della Figc Giovanni Malagò, intervenuto a Rai GR Parlamento e ripreso da Calcio e Finanza.

Una possibilità che potrebbe avere conseguenze anche sul percorso italiano verso l’Europeo, considerando i diversi progetti di riqualificazione e costruzione degli impianti attualmente in programma.


“La deadline potrebbe slittare”

Malagò ha spiegato che la Federazione è in costante contatto con la UEFA e che i rapporti tra le parti sono particolarmente positivi.

È un’ipotesi che possa slittare quella deadline. Sentiamo quotidianamente la Uefa e i rapporti sono idilliaci, ha dichiarato il presidente della Figc.

Malagò ha poi sottolineato il lavoro portato avanti finora: Abbiamo rispettato il primo traguardo e ora gli uffici lavorano sulle seconde valutazioni”.


Il termine del 30 settembre

La situazione potrebbe dunque evolversi nelle prossime settimane. “Oggi siamo al 15 settembre, magari da qui al 30 qualche considerazione potrà esserci, ha aggiunto Malagò.

Il riferimento è alla scadenza del 30 settembre, data entro la quale dovranno essere valutati gli sviluppi relativi agli impianti destinati a ospitare le partite di Euro 2032. Per l’Italia si tratta di un passaggio fondamentale, con diversi progetti che dovranno procedere secondo tempistiche compatibili con le esigenze Uefa.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 giorni fa

Di certo non lo stanno facendo per Cagliari, ma sicuramente per fare recuperare terreno a qualche altra città ( Napoli e Palermo..).

Commento da Facebook
2 giorni fa

Non era oggi il giorno di indire la gara d’ appalto per il Gigi Riva?????

Articoli correlati

CRAI Sport Center, le ultime in casa rossoblù

I rossoblù preparano la sfida del Bluenergy Stadium. Pisacane valuta le scelte tra difesa e...

Cagliari, cresce l’attesa per Massolin

Dopo l’infortunio estivo e le settimane di lavoro tra Inter e Assemini, il francese potrebbe...

Grandu rinnova con il Cagliari fino al 2029

L'esterno originario di Martis ha prolungato il suo rapporto professionale fino al 30 giugno 2029....

Altre notizie