Resta in contatto

Settore Giovanile

Per tre giovani della Primavera arrivano i primi contratti da pro

Il difensore Cusumano, il centrocampista Kourfalidis e il bomber Contini si legano al Cagliari con contratti da professionisti

SALTO. Una firma importantissima, obiettivo primario di ogni giovane calciatore: per Kourfalidis, Contini e Cusumano arriva il contratto da professionisti. Il Cagliari ha annunciato l’accordo che legherà i giovani calciatori al club sino al 30 giugno 2023 per quanto riguarda l’attaccante e il centrocampista, mentre il difensore appena passato alla Vis Pesaro fino a giugno 2022. Questo il comunicato del club:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare che i giovani calciatori rossoblù Gianluca Contini, Francesco Cusumano e Christos Kourfalidis hanno firmato il loro primo contratto da professionista con il Club.

Gianluca Contini, classe 2001, nato in Toscana ma di origini sarde, ha chiuso il campionato 2020-21 con 18 reti, un bottino che gli è valso il titolo di capocannoniere del Primavera 1. Entrato a far parte del vivaio del Cagliari nell’estate 2016, è un attaccante veloce e rapido, in grado di svariare su tutto il fronte avanzato, freddo sotto porta. In tre stagioni in Primavera ha totalizzato 82 partite e 30 gol. Si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2023. Giocherà in prestito la prossima stagione tra le fila del Legnago.

Francesco Cusumano, nato a Palermo (2001), è un difensore fisico, bravo nei duelli aerei e nei contrasti, con buone capacità in fase di impostazione. Arrivato nel Settore giovanile nell’estate 2016, forte poi dell’esperienza in prima squadra nell’Olbia (stagione 2018-19) ha continuato il suo percorso di crescita nella Primavera del Cagliari (41 gare). Ha firmato con il Club sino al 30 giugno 2022, con opzione per le prossime due stagioni sportive: contestualmente si trasferisce in prestito alla Vis Pesaro sino al termine della stagione.

Christos Kourfalidis, nato a Salonicco, classe 2002, è un calciatore capace di abbinare forza fisica e qualità, motorino instancabile del centrocampo. Dopo aver giocato nell’Under 17 del Cagliari nella stagione 2018-19, si è trasferito in prestito in Serie D nel Foggia dove ha totalizzato 24 presenze. Rientrato alla base, è stato tra gli artefici della salvezza ottenuta dalla Primavera con tre gare di anticipo. Ora la firma sul suo primo contratto da professionista: sarà rossoblù sino al 30 giugno 2023.

A Gianluca, Francesco e Christos le congratulazioni del Club!”

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Joao Pedro deve restare

Ultimo commento: "IN TURCHIA RESTERÀ FERMO UN MESE PER STIRAMENTO, GRANDE FORTUNA DEL CAGLIARI PER LA SUA FUORIUSCITA."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Settore Giovanile