cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. 2-0 della Roma nel derby; Lazio fuori dalla corsa Champions

Mkhitaryan e Pedro castigano la squadra di Inzaghi che mercoledì sera giocherà in casa il recupero col Torino

La stracittadina è sempre una gara diversa dalle altre. All’andata vinse nettamente la Lazio, mentre stasera (con merito) la Roma si è imposta 2-0. Punteggio che di fatto sancisce, nonostante una gara da recuperare mercoledì sera col Torino, l’addio della Lazio dalla prossima edizione della Champions League.

IL DERBY. Meglio i giallorossi nella prima parte dell’incontro. Tuttavia i portieri restano operosi fino al 27’, ovvero quando Luis Alberto non segna solo per il super intervento di Fuzato. Sette minuti dopo spreca una ghiotta chance anche Milinkovic-Savic, mentre al primo tiro in porta (43’) la squadra di Fonseca sblocca il punteggio con Mkhitaryan, che batte Rejna dopo la grande giocata di Dzeko.

Nella seconda frazione è stentata la reazione dell’undici di Filippo Inzaghi alla ricerca del pareggio e che al 12’ per un soffio non subisce il 2-0 con Cristante, sfortunato dopo uno stop a mandare il pallone alto di pochissimo sopra la traversa. Alza la pressione la Lazio dal quarto d’ora in poi, sfiorando l’1-1 con Immobile al 30’, ma anche subendo il raddoppio con Pedro al 33’ con una strepitosa girata mancina da circa 20 metri. A 10’ dalla fine i ripartenza, Villar vicinissimo al 3-0, cosa che accade anche a Dzeko al 41’.  Un minuto dopo secondo giallo per Acerbi, che viene espulso. Poi i titoli di coda.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A poche ore dal calcio d'inizio del derby capitolino tra Roma e Lazio, necessario l'intervento...

Nella bolgia di San Siro i rossoneri segnano nella ripresa con Leão  e Hernández, e...

I partenopei non mollano il terzo posto e tengono a distanza la Juventus che giocherà...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu