Resta in contatto

News

Anticipo Serie A. 2-0 della Roma nel derby; Lazio fuori dalla corsa Champions

Mkhitaryan e Pedro castigano la squadra di Inzaghi che mercoledì sera giocherà in casa il recupero col Torino

La stracittadina è sempre una gara diversa dalle altre. All’andata vinse nettamente la Lazio, mentre stasera (con merito) la Roma si è imposta 2-0. Punteggio che di fatto sancisce, nonostante una gara da recuperare mercoledì sera col Torino, l’addio della Lazio dalla prossima edizione della Champions League.

IL DERBY. Meglio i giallorossi nella prima parte dell’incontro. Tuttavia i portieri restano operosi fino al 27’, ovvero quando Luis Alberto non segna solo per il super intervento di Fuzato. Sette minuti dopo spreca una ghiotta chance anche Milinkovic-Savic, mentre al primo tiro in porta (43’) la squadra di Fonseca sblocca il punteggio con Mkhitaryan, che batte Rejna dopo la grande giocata di Dzeko.

Nella seconda frazione è stentata la reazione dell’undici di Filippo Inzaghi alla ricerca del pareggio e che al 12’ per un soffio non subisce il 2-0 con Cristante, sfortunato dopo uno stop a mandare il pallone alto di pochissimo sopra la traversa. Alza la pressione la Lazio dal quarto d’ora in poi, sfiorando l’1-1 con Immobile al 30’, ma anche subendo il raddoppio con Pedro al 33’ con una strepitosa girata mancina da circa 20 metri. A 10’ dalla fine i ripartenza, Villar vicinissimo al 3-0, cosa che accade anche a Dzeko al 41’.  Un minuto dopo secondo giallo per Acerbi, che viene espulso. Poi i titoli di coda.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Hypert
Hypert
1 mese fa

CVD:
Torino Lazio parita beffa e vergogna della Lega Calcio che ha accettato di spostarla prima dell’ultima di campionato affichè fossero più alte le probabilità che una delle due non avesse più nulla da chiedere, come infatti è puntualmente successo.

Ed i vari Mastella, Vigorito, Inzaghi etc che tanto hanno ragliato per il VAR col Benevento??? Tutto bene per loro???
Tutti zitti adesso???
Ma che andassero affan….

piero
piero
1 mese fa

altro che biscotti o congetture ,mi sa che se il toro non tira fuori gli attributi ,ci vanno loro in serie b,perche’ inzaghi lazio fara’ giocare i suoi alla morte per salvare il fratello inzaghi benevento

piero
piero
1 mese fa
Reply to  piero

e all’inzaghi benevendo ,sempre batte il crotone ,non basta pareggiare col toro,perche’ con 35 punti scende il benevento ,semplice no ?

A
A
1 mese fa

Evvai con il disfattismo!!!
Dai…ora alla fine di questa giornata si scopre che siamo noi i maggiori indiziati x la retrocessione….

A
A
1 mese fa
Reply to  A

Il tutto omettendo diverse cose:
1 abbiamo 5 punti di vantaggio a 2 giornate dalla fine e lo scontro diretto a favore
2 date per scontato ( e non si capisce perché) che il Benevento faccia 6 punti in 2 giornate e il torino vinca a Roma
3 dimenticate alcuni particolari….

A
A
1 mese fa
Reply to  A

Per Lazio-Torino ci saranno 2 fattori fondamentali,che nella panchina della Lazio c’e’ il fratello dell’allenatore del Benevento a cui vorra’ dare la possibilità di giocarsi tutto all’ultima giornata,Lotito fara’ di tutto x affossare Cairo x gli attacchi sistematici che ha condotto la Gazzetta e il cor della sera sul discorso tamponi e asl varie

Danilo Riccardi
1 mese fa
Reply to  A

Dipenderà dalla voglia che metteranno in campo i giocatori perché comunque sarebbero stati Motivatissimi se la Lazio vinceva il Derby…

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 mese fa
Reply to  A

Sono d’accordo con te, il terzo motivo è che difficilmente la Lazio vorrà terminare il campionato con due sconfitte consecutive, soprattutto dopo aver perso il derby con la Roma, in ogni caso prima vediamo cosa fa il Benevento oggi, poi ci siamo noi stasera (e di scontato non c’è niente) dopodichè aspettiamo e vediamo cosa succede martedì sera e nella peggiore delle ipotesi la pratica salvezza la chiudiamo l’ultima in casa col Genoa. Forza Cagliari!

A
A
1 mese fa
Reply to  A

4 a noi basta un punto contro il milan o contro il Genoa,ora,detto che si puo’ perdere a Milano,vorrei capire x quale motivo il Genoa del Ds Marroccu,dovrebbe venire a Cagliari a fare la partita della vita ,escludendo il discorso dei biscotti vari,credo che questo CAGLIARI a un Genoa senza stimoli,1 punto lo deve strappare senza tanti patemi

A
A
1 mese fa
Reply to  A

Chiudo,dicendo…
Che prima di parlare dovete fare bene i conti e studiare le varie dinamiche di classifica e scontri diretti…
Ultima cosa,convinti che domani il Benevento vince con il Crotone? E che la Lazio non strappa nemmeno un pareggio con il Toro? Perche’ si,il toro deve solo vincere martedi x non giocarsi tutto l’ultima giornata con il Benevento….

Kyann
Kyann
1 mese fa
Reply to  A

Sono d’accordo per tutto ciò che hai scritto. Ma sono anche un fan di Boskov: Cagliari è salvo quando fa punto e campionato finito. Non mi fido del Genoa inoltre……

nanni32
nanni32
1 mese fa
Reply to  Kyann

…ricordiamo anche la famosa battuta del Trap: “mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”

zinnibiri
zinnibiri
1 mese fa

come volevasi dimostrare, il Cagliari non sa gestire. Merc scorso diveva giocare col costello tra i denti x vincere, se non si riesce ok al pareggio. MA NON ESISTE NENCHE PROVARCI E ACCONTENTARSI DEL PAREGGIO

Gigi
Gigi
1 mese fa
Reply to  zinnibiri

E se giocando con il coltello tra i denti si perdeva la partita? Era una possibilità concreta e tutt’altro che remota proviamo ad immaginare le conseguenze sul morale e sulla fiducia della squadra, senza considerare che in quel caso saremmo stati costretti a vincere una delle due partite da giocare. A volte è più redditizia la teoria dei piccoli passi che il volere tutto e subito.

Pinturicchio 5 Maggio 2002
Pinturicchio 5 Maggio 2002
1 mese fa

come volevasi dimostrare quel ma.iaIe di cairo è riuscito a trovare il modo di avere i 3 punti certificati, complimenti ai corrotti della Serie A

Mao
Mao
1 mese fa

Come volevasi dimostrare. La lazio non ha piu’ alcun obiettivo. Il torino puo’ fare 3 punti facili nel recupero.
Ci giochiamo la salvezza all’ultima giornata con il genoa. Bisogna solo vincere, visto che non sappiamo gestire

Gigi
Gigi
1 mese fa
Reply to  Mao

Tre punti facili? Ma l’avete visto giocare con lo Spezia ieri? Una squadra totalmente allo sbando fossi al loro posto mi preoccuperei e pure tanto.

FZ
FZ
1 mese fa
Reply to  Mao

La penso anche io come te.
In un altro commento avevo scritto che il recupero del torino con la lazio sarebbe stato indirizzato dal risultato del derby di oggi.

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Io dico solo che Cammarata questa pagina non se la merita neppure. ..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News