cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, l’Inter domina il Milan: vince il derby 3-0 e allunga in vetta a +4 sui rossoneri

Nerazzurri a spadroneggiare fin dall’avvio e in gol al 5′ con Lautaro Martinez che poi raddoppia al 12′ della ripresa. Chiude i giochi Lukaku

Un tris che certifica lo stato di forma dell’Inter. Milan battuto 3-0 a San Siro, con poche attenuanti. Ottenuto l’allungo una settimana fa, la squadra di Conte (che rispetto a quella di Pioli reduce dal ko in casa dello Spezia, non ha impegni europei) allunga a +4 in vetta alla classifica. Ovviamente, prima dell’incontro, un minuto di silenzio per ricordare Mauro Bellugi, scomparso ieri a 71 anni.

LA STRACCITADINA CHE VALE IL PRIMATO. Pioli e Conte se la giocano a viso aperto cercando ovviamente il massimo risultato da questo match. Ci si aspetta un inizio tattico e molto controllato dalle due contendenti, invece sono i nerazzurri a pressare di più e andare in vantaggio con Martinez, che al 5’ di testa (sulla gran palla di Lukaku calciata dopo una deviazione di Kjaer) sigla. Rossoneri in affanno e nerazzurri ancora a comandare la partita, stazionando nei pressi della porta avversaria, con salvataggio (8’) di Kjaer in angolo. Nella prima azione in area interista, tanta confusione e tiro finale (15’) col tocco di Ibrahimovic, che però non sorprende Handanovic. Altro affondo degli uomini di Conte al 27’, con Lukaku che sfiora il raddoppio. Domina la compagine oggi ospitata, che non fa ragionare Calhanoglu e compagni, vicini comunque al pareggio (33’) con Hernandez, servito involontariamente da Kessie che incrocia con il destro, ma non siglando. Il Milan, con colpevole ritardo, è entrato nella sfida meneghina. Al 44’ Rebic arriva in ritardo sul pallone di Calhanoglu. Al 46’ Skriniar di testa ad un passo dal 2-0. Doveri indica l’uscita del campo dopo 1’ di recupero.

La squadra di Pioli riparte forte e, nel giro di 3’, sfiora tre volte il pareggio sempre con Handanovic super protagonista: prima si oppone a Ibrahimovic di testa, poi ancora sullo svedese, quindi grande intervento di riflesso su Tonali. Nonostante le occasioni al 12’ arriva il raddoppio interista autore Martinez, che batte Donnarumma al termine di una ripartenza, dopo aver agganciato sfera da Perisic. Ancora mezzora per i rossoneri per evitare la sconfitta e l’allungo avversario in classifica, anche se al 19’ il suo portiere evita il 3-0 su Lukaku, il quale al 21’ non sbaglia. Di fatto il match si chiude qui, anche manca non poco alla fine della gara. Prima della fine,  che arriva dopo 3′ di recupero, Handanovic dice no a Rebic.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al suo esordio in rossoblù Mina ha dimostrato che può dare una mano per salvezza,...
La partitissima di domenica alle 20.45 tra Inter e Juventus sarà diretta da Maresca ....

Il derby della Madonnina e l’atteso ritorno di Vlahovic per la prima volta da avversario...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu