cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Copparoni: “Ho parato il rigore a Maradona”

L’ex portiere rossoblù si unisce al cordoglio per la scomparsa del Diez raccontando un aneddoto che lo ha consegnato alla storia

A quanti è capitata la vera e propria grazia di parare un penalty a sua Maestà, Diego Armando Maradona? Ad un portiere, sì. Sardo, nativo di San Gavino Monreale, e si chiama Renato Copparoni.

E chi se non lui poteva esimersi dal ricordare il buon Diego? Lo ha fatto ai microfoni di Gianluca Di Marzio: “Due settimane prima di quel 2 marzo 1986, avevo avuto la fortuna di veder Maradona calciare un rigore contro l’Inter. Zenga si era mosso prima del tiro, Diego l’aveva capito e allora all’ultimo ha cambiato direzione del tiro, segnando. ho deciso non muovermi, sperando che quel suo piede così piccolo non mi fregasse. Ce l’ho fatta, mi sono buttato a destra e gliel’ho tolta. Esultanza? Quasi nessuna. Stavamo perdendo 3-1, ma Radice mi disse una cosa, ‘Caro Coppa, questo è un sigillo. Entri nella storia’. E a distanza di 34 anni ne parliamo ancora. Un rigore parato è come un gol segnato: anche se abbiamo perso, per me quella resta una grande impresa. Forse, la più grande di tutte”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu