Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Champions ed Europa League, Ceferin: “Format diversi? Si può pensare a gare secche”

All’agenzia Reuters il numero della UEFA non esclude modifiche sulla scia di quanto visto in questa stagione causa Coronavirus

Nuovi format per le prossime competizioni europee? Aleksandar Ceferin, presidente dell’UEFA, all’agenzia Reuters spiega:Final eight? Siamo stati costretti a optare per quest’opzione, ma abbiamo visto che ne è venuto fuori qualcosa di nuovo. Ci penseremo in futuro, sicuramente. C’è stata meno tattica. Se in una partita una squadra segna, l’altra deve pareggiare il prima possibile. Ci sono state partite sicuramente più esaltanti, ma dobbiamo pensare anche al fatto che abbiamo meno partite e broadcasters che possono dire: non avete le stesse partite di prima, è differente’, perciò dobbiamo discuterne quando finisce questa pazza situazione”.

FASE DI DISCUSSIONE. “ È un format sicuramente interessante, ma dubito, per com’è ora il calendario,  che – Continua il numero uno della UEFA –  riusciremo a rifare una final eight, richiede troppo tempo. Ma un format con una sola partita e un sistema com’è ora, credo che possa essere molto più esaltante del format precedente. Se facessimo così, ma non ne abbiamo ancora parlato con nessuno, giocheremmo in una sola città. Abbiamo visto che c’è stato un grande successo in Tv, forse perché è agosto e la gente è a casa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Passo falso questa sera a Praga per la Roma di José Mourinho: giallorossi sconfitti in...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu