cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stagione 1983-1984, Tiddia non riesce nell’impresa di conquistare la A

Uribe

Continua la nostra rassegna della storia rossoblù. Dopo la retrocessione in serie B il Cagliari inizia un calvario che lo porterà a sfiorare il fallimento

Con Mario Tiddia ancora al timone della squadra, la società di Alvaro Amarugi punta, o meglio, vorrebbe puntare all’immediato ritorno nel paradiso perduto.

Ceduto Waldemar Victorino in Argentina per la bella cifra di 100 milioni, in Sardegna arrivano Imborgia, Biondi, Marino, Zannoni e Carnevale.

Quest’ultimo si rivelerà una meteora e lascerà Cagliari dopo sette presenze ed un goal, ma avrà modo di farsi notare nel calcio che conta con la maglia del Napoli e della Roma.

Viene concessa una seconda chance ad Uribe che lo stesso giocatore non coglierà appieno: solo 4 goal in totale e genialità solo a sprazzi.

In questa stagione, inoltre, mette in luce un giovane e biondo difensore destinato a diventare una pietra miliare del ritorno in serie A con Claudio Ranieri, Mauro Valentini.

LA STAGIONE. Come si suol dire in gergo sarà un campionato senza infamia e senza lode. Nessun sussulto da parte di una squadra che sembra emotivamente scarica e demotivata e che non lotterà praticamente mai per le parti alte della classifica. L’undicesimo posto ne è l’emblema. La delusione è tanta, ma il peggio deve ancora arrivare. Il 4 luglio, infatti, è ufficiale il passaggio di consegne di una società colma di debiti da Alvaro Amarugi a Fausto Moi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una storia lunga più di un secolo: ripercorriamo insieme, link dopo link, tutti i più...

Prosegue il nostro cammino che ci porterà a toccare tutte le tappe più importanti dei...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu