Resta in contatto

News

Virdis: “Questo è un Cagliari da sogno. Mancosu? Cagliaritano verace…”

L’ex rossoblù sottolinea il grande campionato dei rossoblù e le potenziali tecniche della squadra allenata da mister Maran

Pietro Paolo Virdis, ex attaccante del Cagliari dal 1974 al 1977 e nella stagione 1980/1981, ha rilasciato una intervista per parlare del match tra Lecce e Cagliari, di cui l’ex Milan è un doppio ex. Queste alcune dichiarazioni rilasciata al Quotidiano di Puglia e riportate dai colleghi di CalcioLecce.it.

RICORDI GIALLOROSSI.Jurlano nel suo piccolo era un grande. Si metteva nelle mani di Mimmo Cataldo, abilità e intelligenza. Passai da Sacchi a Mazzone, un uomo vero. Con Zibi Boniek poi non furono rose e fiori. Spuntavano in quel Lecce i futuri campioni, Conte, Moriero, Garzya. Non feci grandi cose a Lecce, mi aveva già un po’ usurato la carriera, la gente lo percepiva, ma quando segnai un gol al Bari mi fecero festa grande”.

UN GOL AL CAGLIARI.Vincemmo per 2-0. Segnò Raimondo Marino, poi io feci il raddoppio su punizione. Nel Cagliari fu espulso il portiere Ielpo e Ranieri, che aveva già esaurito le sostituzioni, mandò tra i pali Cappioli, che giocava da ala”.

CAGLIARI DI OGGI. Questo è davvero un Cagliari da sogno. La città ha ritrovato gli entusiasmi di quei tempi. La società è stata abilissima nella costruzione della squadra e si pone come un modello. Con la cessione di Barella, hanno costruito una squadra capace di ambire a posizioni davvero importanti. E’ la grande sorpresa del campionato. Questo Cagliari, trascinato da Nainggolan, ha un centrocampo assolutamente competitivo ai grandi livelli, davanti ad una difesa che ha subito gli stessi gol dell’Inter, ha un grande portiere, ha ritrovato l’autorevolezza di Klavan e produce tanto, un attacco con Joao Pedro, bomber principe, ma nella squadra vanno a rete tutti, la goleada alla Fiorentina è significativa”.

LECCE DI OGGI.Marco Mancosu è un cagliaritano verace. Io sono nuorese di Sindia arrivato a Cagliari a sette anni, quando vi fu trasferito papà che faceva l’ispettore agrario. Lo seguo con interesse e simpatia. E’ cresciuto da noi. Ha esordito in A con il Cagliari e adesso che l’ha ritrovata la difende. Sta facendo molto bene, è duttile, prezioso, sa finalizzare il gioco, ha il gusto del gol”.

TANTI EX.Nel Cagliari ci sono stati anche, magari per poco, Tachtsidis, Tabanelli, Petriccione, il portiere Gabriel. Gli ex stanno facendo tutti bene nel Lecce. Vorranno fare benissimo, domenica. Poi c’è Farias, cinque anni in Sardegna, tanto estro, tanta fantasia, ha il senso del gol, uno dei miei favoriti. Io non lo avrei mai dato. A parte gli ex, mi fa piacere l’esplosione di Lapadula che avevo scoperto nel Milan e poi si era eclissato”.

BABACAR.Ha sbagliato a rubare palla a Mancosu per il rigore: merita una multa. Ma questi atteggiamenti gli attaccanti li avvertono quando vivono un periodo di crisi e scoppiano dalla voglia di ritrovarsi. Babacar può fare cose importanti per le sue qualità tecniche e per la fisicità. Farà ancora bene. Falco segna anche lui. E poi La Mantia Tanti uomini gol. Se il Cagliari ha Maran che sta esaltando il collettivo, il Lecce ha Liverani. Non lo conosco personalmente ma lo ammiro per come fa giocare la squadra e per l’equilibrio che traspare dalle interviste”.

COME FINIRA’.Sarà un bagno di emozioni per la voglia di entrambe le squadre di proporre calcio. Il pubblico di sicuro non si annoierà. Che vinca il migliore”.

25 Commenti

25
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Xxi
Ospite
Xxi

Virdis milanista e leccesu ta ca….oliri nai cugurroi pudesci….

Trexenta
Ospite
Trexenta

Virdis esci dalle nostre pagine .stai dove sei .delle tue op… non ci interes……

H2o
Ospite
H2o

Virdis sei 30 hanni che non ti fai sentire faidi co….i

Fulmine.
Ospite
Fulmine.

Virdis ma ci sei ho ti fai ma vafffa….non esisti da molto molto tempo ….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quando il Cagliari arrancava tu dove eri, troppo comodo oggi saltare sul carro del vincitore.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Vendere virdis per la jeve è stato come vendere Pirlo per l inter due pirlate

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Mancosu e’arzanese verace

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

….detto da un milanista poi….

Fabio
Ospite
Fabio

Mai avuto simpatia per lui..pareva sempre quasi prendere le distanze dalla sua TERRA d’origine..e LA SARDEGNA NON SI RINNEGA MAI!Dopo questa intervista possibilmente ha anche peggiorato la situazione.
FORZA CAGLIARI SEMPRE..Domenica battiamo il Lecce e saliamo sempre più su.???
FABIO NORBELLO

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma non era quello che in tv criticava sempre il Cagliari? PPV…ariosu

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

cugurra

Franck
Ospite
Franck

Milanista e milanese oramai…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

CIAO PIETROPAOLO

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non lo vedo tanto tifoso del cagliari.e piu” leccese

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Indimenticato goleador !!!

Marco Perra
Ospite
Marco Perra

MA per piacere!

Gvar
Ospite
Gvar

Venduto….

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ricordo quando nel 1975 ( o 74, sono passati tanti anni ) all’ultima giornata esordì contro la Sampdoria in coppia con Piras .
Il Cagliari era già retrocesso, ma vinse 5 a 3 e tre delle reti furono realizzate dalla coppia di giovani sardi( Virdis è del 57, Piras del 54 ).
Forza Cagliari Sempre !

Shardancast
Ospite
Shardancast

Che tristezza. Invece di essere infogato perso, tifando a bestia per la squadra della sua terra, va a dire che vinca il migliore … Che vinca il Cagliari a prescindere, questo ti devi augurare.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Ti prego Pietro Paolo, non smazzinare.
Tenneru ci protegge, caro.
Castiarì s’ogu puntu e torranci in su q.nnu

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande Virdis in Italia hai segnato piu’ goal di Van Basten…….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande Pietro Paolo da ragazzo ho scommesso pizza e birra che al primo anno al milan facevi 10 gool scommessa vinta grande goleador

Emiliano
Ospite
Emiliano

Come che vinca il migliore..anche se hai un forzato accento milanese..e hai giocato ( male) qualche mese nel Lecce..sei sempre sardo o no? E un sardo che comunque a torto o ragione è nei cuori dei tifosi del Cagliari e Non di quelli del Lecce..! SPECIE in un momento magico come questo dovrebbe solo ed esclusivamente dire..FORZA CAGLIARI!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

CUGURRA e anche strisciato. La peggior specie

ospite
Ospite
ospite

cugurra e vecchio… Irriconoscibile! Forza casteddu vinci sempre per la nostra Sardegna

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Solo una parola.UNICO.ha scelto la parola data anziché i milioni.GIGI UNO DI NOI. IL SARDO DI LEGGIUNO"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "E non è il solo pacco in quegli anni, se penso che il Treviso ci aveva proposto un certo Luca Toni e invece Bellotto pretese Beghetto"

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Cera era un grandissimo mediano di spinta,e con questo ruolo ha sempre giocato fino all'infortunio di Tomasini(libero). Scopigno fu costretto per..."

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "a Mexico 70 giocò solo la prima partita contro la Svezia e poi fu relegato in panchina e il suo posto fu preso da Rosato"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "E’ stato certamente un grande giocatore, un riferimento per tutti i suoi compagni ! Un grande professionista fuori e dentro il campo . ..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News