cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lippi si dimette da CT della Cina dopo il clamoroso ko con la Siria: “So che devo prendermi tutte le responsabilità”

Il tecnico che nel 2006 ha conquistato il mondiale con l’Italia lascia dopo il tonfo che compromette la qualificazione iridata di Qatar 2022

Finisce dopo largo anticipo l’esperienza di Marcello Lippi alla guida della nazionale cinese. Stavolta le dimissioni del tecnico toscano, che ha vinto il mondiale con l’Italia nel 2006, sono definitive e non come quelle del gennaio scorso, quando se ne andò, salvo ritornare dopo 5 mesi. La gara, persa incredibilmente persa 2-1 contro la Siria, ha compromesso pesantemente la qualificazione della sua nazionale al campionato iridato di Qatar 2022.

LE DICHIARAZIONI CHE HANNO PORTATO ALLA DECISIONE. “So che ho uno stipendio alto, anzi altissimo. Se i giocatori in campo hanno paura, non mostrano voglia di lottare, coraggio, desiderio, la responsabilità è dell’allenatore e per questo motivo mi dimetto. So – ha concluso Lippi – che devo prendermi tutte le responsabilità. Da oggi non sono più il CT della Cina. Saluto e ringrazio tutti”.  La Federcalcio della nazione asiatica ha fatto sapere di aver accettato la richiesta del CT e si è scusata con i tifosi. Poi ha fatto sapere che verrà “ripensata a fondo e riorganizzata la nazionale maschile”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell’ex ct della Nazionale su quelli che sono stati i migliori calciatori della...

Il commissario tecnico deve smaltire la delusione e pensa a lasciare l’incarico anche se da...

Arrogu Tottu ha trattato vari temi dal suo esordio in Nazionale alla salvezza ottenuta in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu