cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La classifica – Cagliari ancora a +6 sul terzultimo posto

Sconfitta amara contro la Samp, ma il Cagliari non perde terreno nella lotta per non retrocedere: il Bologna perde in casa contro la Juve a resta a -6 dai sardi.

ANCORA A -6. Vista la prestazione e visto come le cose si erano messe, il Cagliari poteva anche guadagnare un punticino dalla trasferta di Genova. Ma alla fine torna in Sardegna a mani vuote, ma, allo stesso tempo, con un vantaggio che rimane invariato su chi occupa il terzultimo posto: il Bologna perde in casa contro la Juventus e resta a sei punti di distanza dai sardi.

LA CLASSIFICA. In vetta vincono dunque bianconeri, Napoli, Milan e Roma (all’ultimo secondo contro il Frosinone). Fondamentale in ottica Europa anche il successo del Torino sull’Atalanta (2-0 firmato Izzo e Iago Falque). Il pareggio tra Fiorentina e Inter (contestatissimo per l’arbitraggio e per il rigore concesso ai viola allo scadere) fa perdere terreno a entrambe in classifica.

LOTTA SALVEZZA. Nella lotta per non retrocedere dunque cambia poco ai fini della classifica: passetto avanti per Spal (ora a -1 dal Cagliari grazie al pari col Sassuolo) e Genoa (pareggio a reti bianche col Chievo al Bentegodi). Niente colpaccio per Frosinone, Bologna ed Empoli (impegnate rispettivamente con Roma, Juventus e Milan), preoccupante involuzione del Parma (sconfitta casalinga col Napoli), mentre l’Udinese avrà ancora da recuperare la gara contro la Lazio (prevista per oggi ma rinviata a causa dell’impegno di domani in Coppa Italia dei biancocelesti).

Qui la classifica completa (Udinese e Lazio hanno una partita in meno):

# Squadra Pts.
1 Juventus 69
2 SSC Napoli 56
3 Inter 46
4 Milan 45
5 Roma 44
6 Lazio* 38
7 Torino 38
8 Atalanta 38
9 Sampdoria 36
10 Fiorentina 35
11 Sassuolo 31
12 Genoa 29
13 Parma 29
14 Cagliari 24
15 SPAL 23
16 Udinese* 22
17 Empoli 21
18 Bologna 18
19 Frosinone 16
20 Chievo Verona 10
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu