Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Juventus schiacciasassi: 3-0 sul Chievo, ma Ronaldo sbaglia il rigore

Altra vittoria della Juventus contro il Chievo: i bianconeri si impongono con un rotondo 3-0 firmato Douglas Costa, Emre Can e Rugani.

FORMAZIONI UFFICIALI. Allegri sceglie il turnover in difesa con Perin in porta e Rugani centrale. Torna Emre Can a centrocampo, Dybala-Ronaldo coppia d’attacco. Nel Chievo invece 3-4-1-2 con Pellissier e Meggiorini in avanti. Bianconeri in campo nel prepartita con la Supercoppa vinta a Jedda contro il Milan.

 

PRIMO TEMPO. La prima occasione è per il Chievo con Meggiorini, bravo Perin. È la Juve tuttavia a sbloccare il match al 14′ con Douglas Costa: accelerazione del brasiliano e gol fantastico dai trenta metri. Ronaldo e Bernardeschi tra i più attivi ma non riescono a sfondare il muro del Chievo, ma ci prova anche Pellissier nei gialloblù. Poi, in chiusura, raddoppio Juve con Emre Can, su assist di Dybala.

SECONDO TEMPO. Nei primi dieci minuti della ripresa è Stefano Sorrentino il protagonista assoluto: prima un grande intervento sul colpo di testa di Alex Sandro, poi il rigore (concesso per fallo di mano di Bani su tiro ancora di Douglas Costa) parato clamorosamente a Cristiano Ronaldo. Ancora Sorrentino su Bernardeschi intorno al 70′, poi Rossettini vicino al gol con un tiro da fuori. È Rugani a chiudere la contesa con il gol di testa su assist di Bernardeschi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa a quattro o a tre? I lettori di CalcioCasteddu si dividono

Ultimo commento: "Tralasciando che proprio i due che citi e che stanno tra gli 11, rendono più da esterni che da terzini, ma per Naithan e Carboni è ancora meglio,..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "Un suggerimento Ballardini per far diventare questi giocatori una squadra"

Cagliari-Venezia: le pagelle dei tifosi stroncano la squadra

Ultimo commento: "ci vogliono dei difensori ...la difesa e tutta da cambiare fuori Zappa Altare e Goldaniga..e una punta che segni per il resto tutto il contorno può..."

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News