
L’ex numero 5 rossoblù festeggia il suo compleanno: “Desidero tanta salute per la mia famiglia e i migliori successi per il club”
Daniele Conti è approdato a Cagliari ormai vent’anni fa, nell’estate 1999. Il centrocampista di Nettuno non si è più spostato dalla Sardegna. Così, dopo sedici anni di carriera a tinte rossoblù, Conti è diventato il giocatore a collezionare più presenze con la maglia del Cagliari (complessivamente 464 ndr). La bandiera isolana è stata intervistata da L’Unione Sarda in occasione del suo 40esimo compleanno.
IL CAGLIARI. “Il Cagliari per me è tutto, viene prima solo la mia famiglia. Ricordo ancora il primo giorno in Sardegna. Mi eccitava giocare dove ero stato solo in vacanza. Ma ero ancora acerbo“.
LA SVOLTA. “Il goal al Napoli al 95′ (stagione 2007/2008 ndr) svoltò la mia carriera e il percorso del Cagliari. Quella partita la giocherei altre mille volte”
O’NEILL E…BARELLA. “O’Neill è il più forte calciatore con cui abbia mai giocato. Aveva una qualità tecnica pazzesca ma Fabian ha raccolto meno del suo talento. Barella può diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo, il suo impatto in Nazionale è stato notevole”
IL PRESENTE. “Quando ho smesso di giocare ero arrivato mentalmente anche se con il passare del tempo mi manca il campo e l’adrenalina. Per fortuna i ragazzi della Primavera mi tengono vivo facendomi vivere le emozioni provate da calciatore“
