cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Chievo – La cura Di Carlo resuscita i clivensi

Il Cagliari lo aveva lasciato in pessime condizioni poco più di un mese fa, ora il Chievo si sta riprendendo con la cura Di Carlo.

UNA CONDANNA. Il naufragio è annunciato. Prima un mercato deficitario e le diatribe giudiziarie con il -3 in classifica, poi l’inesperienza di D’Anna e l’imbarazzante era Ventura hanno contribuito a sancire la condanna ormai quasi certa della retrocessione. Che, a meno di un miracolo sportivo, sarà impossibile evitare.

LA CLASSIFICA. Il Chievo si trova, alla fine della 14° giornata, a soli due punti in classifica. E ancora cerca la prima vittoria in campionato. Eppure, sorride.

CURA DI CARLO. Già, perché il sempreverde Mimmo Di Carlo ha reso possibile abbozzare una smorfia di gioia, o quanto meno serenità, sul volto di dirigenti e giocatori clivensi. Due pareggi assolutamente insperati, contro due big: prima lo 0-0 raggiunto con i denti e con una strepitosa prestazione difensiva al San Paolo contro il Napoli; poi quella che potremmo addirittura definire una vittoria mancata contro la Lazio, con Pellissier che ha portato in vantaggio i gialloblù, beffati poi da Immobile, per l’1-1 finale al Bentegodi.

RIVALSA CHIEVO. Due risultati che non cambiano né la classifica né le speranze del Chievo, certo. Ma che hanno ridato fiducia all’ambiente. Ecco perché il Cagliari, che se la vedrà proprio contro i clivensi in Coppa Italia mercoledì, deve preoccuparsi eccome dei gialloblù.

IN GUARDIA. La cura Di Carlo sta funzionando. E quella squadra ai limite della competitività che la formazione di Maran aveva incontrato poco più di un mese fa, ora si è alzata dal letto di ospedale. Deambula a stento, ma è capacissima di beffardi sgambetti.

RISERVE IN CAMPO? Certo è che l’undici gialloblù non sarà comunque quello titolare. I grandi sforzi messi in atto in queste due imprese hanno debilitato i clivensi. Ed è probabile che Di Carlo voglia continuare a puntare sul campionato per provare a rendere meno imbarazzante la situazione in classifica. Pertanto spazio alle riserve. Con il Cagliari che dovrà stare in guardia contro la voglia di rivalsa di una squadra comunque in salute.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sotto contratto con il Cagliari e in prestito in C al Pontedera, Isaias Delpupo ha...

SAN SIRO. Per Alessandro Di Pardo, nell’ultima gara a San Siro contro l’Inter, è arrivata...

Bilancio nettamente in rosso per il Cagliari con il fischietto Piccinini: l'ultima volta è stata...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu