Resta in contatto

News

Stadio nuovo, Marcialis (Assessore Sport): “Prossimo passo lo dovrà fare il Cagliari. Poi due anni di lavori”

Il nuovo stadio del Cagliari si avvia alla fase di inizio lavori: ne ha parlato l’Assessore allo sport del Comune di Cagliari Yuri Marcialis.

PARLA MARCIALIS. Lo stadio nuovo del Cagliari è uno dei temi più caldi per i tifosi rossoblù. Tema su cui ha annunciato novità importanti l’Assessore allo Sport Yuri Marcialis, ospite della trasmissione Videolina Sport.

PROSSIMO PASSO. “Il Cagliari Calcio deve presentare il progetto definitivo poi quello esecutivo. Poi, per finire i lavori, trascorreranno almeno due anni dalla presentazione. Le procedure sono più lunghe nella fase iniziale, a causa della legge sugli stadi, poi però si va spediti. Il prossimo passo comunque lo dovrà fare la società rossoblù. Attorno allo stadio ci sarà un ‘villaggio dello sport’ con palazzetto, piscina e non solo“.

TEMPI. “Presumibilmente in primavera o inizio estate inizieranno le azioni di demolizione e ricostruzione e comincerà dunque il conto alla rovescia di due anni per il fine lavori e dunque. Lo smaltimento comincerà in estate, a campionato finito. Stadio entro il centenario? Si slitta un po’“.

CALCIO GIOCATO. L’assessore Marcialis è intervenuto sul Cagliari anche in relazione al calcio giocato: “Il presidente ha messo l’asticella a metà classifica? “Lui conosce la realtà, la qualità della rosa può permettere di raggiungere quel risultato. Romagna potrebbe arrivare in Nazionale. Torino? Non farei affidamento sui precedenti, ma il Cagliari è in crescita e può fare risultato nelle prossime partite. Barella vale quaranta milioni? Quanto lo stadio (ride, ndr)”.

 

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News