
Le prime parole di Srna, prossimo a firmare con il Cagliari. Oggi la seconda parte delle visite mediche. Si attende solo l’annuncio del club.
MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ. Darijo Srna è ormai un giocatore del Cagliari. Ieri la prima parte delle visite mediche. Il croato è arrivato in tarda mattinata a Villa Stuart. Pantaloncino corto, scarpe da ginnastica e camicia blu Con lui il medico Mauro Mannoni, il team manager rossoblù Roberto Colombo e l’amico e collega Dario Zahora, connazionale ed ex attaccante della Dinamo Zagabria. “È andato tutto bene, sono felice” ha detto poi l’ex capitano dello Shakhtar Donetsk uscendo dalla clinica romana alle 17 – parole riportate dal Corriere dello Sport.
OGGI IL SECONDO ROUND. Srna ha poi preso un aereo per Milano, dato che oggi sosterrà la seconda parte delle visite mediche a Busto Arsizio. Concluse quelle, rimarrà solo la firma sul contratto: un anno con opzione per il secondo. Dall’Ucraina alla Sardegna Arena, Srna continuerà a fare su e giù sulla fascia destra. Non ci saranno le stelle della Champions League. Ma ci saranno tanti tifosi pronti ad acclamarlo, nonostante la memoria dei vari Bruno Alves, van der Wiel e Castán lasci tutti col fiato sospeso per vedere all’opera l’ennesimo colpo del campione a fine carriera, ormai classico del repertorio di presidenza Giulini.
PRIMO COLPO. Esperienza internazionale, come gli altri, Srna ne ha da vendere. Lo ha confermato anche l’amico Zahora: “In Italia ha già tanti amici”, facendo riferimento ai vari Mandzukic, Strinic, Brozovic e Badelj. Ora dunque si attende solo l’annuncio e la firma. A due settimane da quella visita alla città e alle strutture del club che hanno folgorato il recordman di presenze della nazionale croata. Ecco il primo rinforzo per il nuovo tecnico Rolando Maran.
