cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio anche all’ex ds Giovanni Rossi, oggi la firma sulla risoluzione contrattuale

Rossi

L’ex direttore sportivo rossoblù Giovanni Rossi, già allontanato il 9 aprile scorso, firmerà in giornata la risoluzione contrattuale con il Cagliari, prima di trasferirsi al Sassuolo.

IL BILANCIO. Addio e ritorno a casa. Tutto come prima, tutto in un solo giorno. Giovanni Rossi aveva cominciato la stagione scommettendo su se stesso e approdando in Sardegna il 3 giugno con un nuovo ruolo. Da direttore sportivo del Cagliari, però ha disatteso le aspettative: grandi colpi, pur dispendiosi, come Pavoletti, scommesse azzeccate come Romagna; ma anche tante delusioni, da van der Wiel a Ceter, da Miangue al mancato acquisto di un vice Cigarini. E un profilo che, in un ruolo così delicato e importante come quello di direttore sportivo, non ha mai convinto del tutto.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE. L’allontanamento di Rossi era già arrivato il 9 aprile scorso dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona. Subito sbarcato in Sardegna Marcello Carli, che con il suo carisma ha contribuito alla salvezza del Cagliari e ora, insieme al presidente Giulini, sta programmando la prossima stagione a partire dalla panchina. Oggi arriverà, come riporta L’Unione Sarda, anche la risoluzione contrattuale di Rossi con la società rossoblù. L’ex ds tornerà a Sassuolo, con un ruolo che potrebbe essere nuovamente di scouting o comunque di braccio destro del ds Carnevali.

SI CHIUDE LA STAGIONE. Con l’addio di Rossi e quello, da ieri ufficioso, di López, si chiude dunque il cerchio. Abbandonano infatti Cagliari due tra coloro che hanno maggiormente contribuito alla programmazione tecnica della stagione appena conclusa, evidentemente, per risultati e destino dei protagonisti, pressoché fallimentare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Cancellare i gol realizzati dai giocatori stranieri, riscrivendo la classifica di A tenendo conto solo...
Sono destinate a creare un dibattito (e un polverone) le frasi del presidente laziale Lotito,...

Dal Network

La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...
Le parole del Direttore Tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa dell'Hellas Verona su voci...

Altre notizie

Calcio Casteddu