Resta in contatto

News

Addio anche all’ex ds Giovanni Rossi, oggi la firma sulla risoluzione contrattuale

Rossi

L’ex direttore sportivo rossoblù Giovanni Rossi, già allontanato il 9 aprile scorso, firmerà in giornata la risoluzione contrattuale con il Cagliari, prima di trasferirsi al Sassuolo.

IL BILANCIO. Addio e ritorno a casa. Tutto come prima, tutto in un solo giorno. Giovanni Rossi aveva cominciato la stagione scommettendo su se stesso e approdando in Sardegna il 3 giugno con un nuovo ruolo. Da direttore sportivo del Cagliari, però ha disatteso le aspettative: grandi colpi, pur dispendiosi, come Pavoletti, scommesse azzeccate come Romagna; ma anche tante delusioni, da van der Wiel a Ceter, da Miangue al mancato acquisto di un vice Cigarini. E un profilo che, in un ruolo così delicato e importante come quello di direttore sportivo, non ha mai convinto del tutto.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE. L’allontanamento di Rossi era già arrivato il 9 aprile scorso dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona. Subito sbarcato in Sardegna Marcello Carli, che con il suo carisma ha contribuito alla salvezza del Cagliari e ora, insieme al presidente Giulini, sta programmando la prossima stagione a partire dalla panchina. Oggi arriverà, come riporta L’Unione Sarda, anche la risoluzione contrattuale di Rossi con la società rossoblù. L’ex ds tornerà a Sassuolo, con un ruolo che potrebbe essere nuovamente di scouting o comunque di braccio destro del ds Carnevali.

SI CHIUDE LA STAGIONE. Con l’addio di Rossi e quello, da ieri ufficioso, di López, si chiude dunque il cerchio. Abbandonano infatti Cagliari due tra coloro che hanno maggiormente contribuito alla programmazione tecnica della stagione appena conclusa, evidentemente, per risultati e destino dei protagonisti, pressoché fallimentare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Difatti ritengo Giulini debba delegare a pieni poteri un ds giovane ed ambizioso, ma di cosa parliamo poi che Capozucca rimane, Giulini ha sbagliato a..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Capozucca & Giulini= Scemo & + Scemo. 2 incapaci totali."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News