cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo corsaro 2-1 a Udine: Cagliari costretto a vincere

Importante successo degli uomini di Iachini che portano via dalla Dacia Arena tre punti importanti per la permanenza in Serie A

Alla Dacia Arena la quinta sconfitta consecutiva dell’Udinese regala al Sassuolo tre punti d’oro, probabilmente insperati, nella corsa alla salvezza, un toccasana per l’undici di Iachini, che si stacca da quota 24 punti, dove si trovava in compagnia di Spal e Crotone, superando anche Cagliari e Chievo Verona, con una partita in più.

Prima vera occasione, da parte delle due squadre, al 19’ da parte degli emiliani: Adjapong controlla col sinistro e calcia col destro a giro dall’interno dell’area: dopo una deviazione, la palla termina di poco alta sopra la traversa.

DUE GOL IN POCHI MINUTI. Al 42’ vantaggio dell’undici di Iachini, assolutamente fortunoso, ma meritato per quanto si è visto in campo: angolo di Sensi, Ali Adnan devia involontariamente il pallone nella propria porta, con Bizzarri assolutamente incolpevole e sconsolato.

La reazione dei padroni di casa è immediata. Infatti, appena due minuti dopo, arriva il pareggio firmato Fofana, che non segnava da quindici partite, il quale insacca un gol meraviglioso con un destro a giro che si infila in rete sotto l’incrocio dei pali.

Per convalidarlo però l’arbitro Abisso deve vedere le immagini attraverso il monito della VAR. L’intervento a centrocampo   di Samir su Mazzitelli prima del gol, è giudicato regolare, visto che prima del tocco dell’avversario, Samir va sul pallone.

Avvio del secondo tempo con occasioni per la verità poco concrete. Oddo toglie dal match Fofana, inserendo Barak, che in diffida, salterà la prossima sfida dopo la sosta dei friulani a Bergamo con l’Atalanta.

Approccio positivo di Perica (25’) nel match. Entrato al posto di Maxi Lopez, prima conquista una palla che sembrava persa, poi in area ci prova di testa (senza fortuna) ad impensierire Consigli, sull’assist di Jankto.

LA SVOLTA. Al 27’ prima azione pericolosa del secondo tempo. Incursione del Sassuolo con Politano, che scarica un sinistro insidioso sul secondo palo da fuori area, che si spegne di un soffio a lato.

Un minuto dopo miracolo di Bizzarri ancora su Politano, che al 29’ serve una splendida palla a Sensi, il quale con perfetto destro manda la palla sotto la traversa, superando Bizzarri.

Stavolta la reazione dei friulani non c’è come nel primo tempo, che aveva fruttato il pareggio immediato siglato da Fofana. Anzi,  a sfiorare la rete in due circostanze, sono proprio gli ospiti.

Per la verità al 41’, Abisso fischia un fuorigioco  sul taglio di Acerbi sul primo palo, mentre al 44’, sul lancio di Politano, Babacar non trova l’attimo giusto per battere a rete.

Infine nel primo dei cinque minuti di recupero concessi, Behrami sfiora il 2-2 co, destro facendo la barba al palo, dopo aver agganciato un pallone difficile scagliato da Balic.

La vittoria del Sassuolo costringe il Cagliari a vincere domani alle 15 al Vigorito contro la cenerentola Benevento.

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...
Ufficializzato dalla Lega Calcio il programma riguardante gli anticipi e posticipi della trentacinquesima giornata della...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu