cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions: Roma a Donetsk. Chelsea-Barcellona 1-1

Dopo la Juventus, che martedì scorso ha sciupato un doppio vantaggio nella gara chiusa 2-2 con il Tottenham, tocca alla Roma scendere in campo per la gara d’andata degli ottavi di Champions League. Domani, alle 20.45, l’ex centrocampista del Cagliari Nainggolan e compagni giocheranno infatti in Ucraina sul campo dello Shakhtar Donetsk.  Roma che sembra essere nelle condizioni di fare un gol, molto importante in ottica qualificazione.

Intanto a Stamford Bridge, nel big match di questi ottavi, la sfida d’andata tra il Chelsea di Antonio Conte e il Barcellona di Valverde si chiude 1-1 . Risultato che sta stretto ai blues, vicini al gol prima al 33’ con il primo palo colpito da Wilian su tiro a giro, (Ter Stegen assolutamente immobile) quindi altro legno laterale centrato al 41’, ma in questo caso il portiere degli spagnoli si tuffa alla disperata senza toccare il pallone. Il Barça si rende pericolo dopo 8’ della ripresa sulla splendida giocata di Suarez, tiro e deviazione di Courtois. Al terzo tentativo (17’) Willian fa centro: riceve si accentra e fa partire una spaventosa traiettoria di destro, che batte Ter Stegen. Difesa iberica non esente da colpe. Pareggio di Messi alla mezz’ora. Errore di Azpiliqueta  che non segue Iniesta, il quale serve Messi con un assist al bacio per il sinistro dell’argentino, che non perdona e rimanda il discorso qualificazione al ritorno al Camp Nou.

Nell’altro incontro di serata a Monaco il Bayern ipoteca i quarti battendo 5-0 il Besiktas . Vantaggio degli uomini di Heynckes al 43’:  Coman crossa rasoterra un pallone che impatta sul corpo di Alaba, pallone spinto in rete da Muller. Nella ripresa (8’) raddoppio di Coman, che supera Fabricio calciando dall’altezza del dischetto, su assist di Lewandowski e terzo gol al 21’ con Muller, pescato in profondità da Kimmich. C’è spazio anche per la doppietta firmata Lewandowski (34’ e 43’),  che è fermato per fallo da ultimo uomo al 16’. Che costa l’espulsione a  Vida e turchi in dieci per oltre 75’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu