cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carli: “Pagati gli infortuni. Ma siamo rinati col carattere”

La sfida vinta contro il Parma, Barella e Pavoletti al centro dell’intervista rilasciata stamani dal ds del Cagliari Marcello Carli.

PARLA CARLI. La quiete dopo la tempesta. Dopo la gara col Parma può tornare a sorridere tutto l’ambiente rossoblù, compreso il ds Marcello Carli. E proprio Carli ha parlato oggi a Radio Sportiva, facendo il punto sul momento della squadra e parlato di due singoli decisivi proprio contro i ducali: Nicolò Barella e Leonardo Pavoletti.

CARATTERE.Negli ultimi risultati sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato anche noi, ma sabato avevamo nove giocatori fuori. C’erano una serie di cause per questo periodo negativo ma in Serie A se non sei al 101% rischi sempre. Abbiamo avuto 3 o 4 infortuni devastanti che alla lunga abbiamo pagato: Klavan, Castro, Birsa. Tutti infortuni lunghi. Anche negli allenamenti dobbiamo ringraziare la Primavera per averci prestato dei giocatori. Pur andando sotto con il Parma, i ragazzi sono stati straordinari e l’abbiamo vinta con la forza ed il carattere”.

SU BARELLA. Il prezzo lo fa il mercato e lui è stato bravissimo, pur avendo pagato queste voci a gennaio. Ma è attaccato a questa maglia e non ha pensato un minuto di andar via. Per noi è un giocatore determinante, deve fare quattro mesi di grande livello, poi vedremo. Anche a gennaio ci sono state offerte: se lui fosse voluto andare per noi sarebbe stato difficile. Vorrei rimanesse ancora qui, ma la vedo difficile. Se poi il Cagliari non riuscirà a tenerlo, andrà. Di certo le cifre saranno alte, il mercato è cambiato e i prezzi sono sempre più alti“.

SU PAVOLETTI. “Lo dico con un pizzico di egoismo, ma spero non torni in Nazionale, perché quando è andato lì sono iniziati i problemi. Se ci deve andare è perché è funzionale al gioco e ne esalta le sue qualità, ma se deve andarci giusto per essere uno dei trenta meglio rimanga a Cagliari“.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
L'Atalanta porta via i 3 punti dal confronto casalingo con l'Empoli: gli orobici continuano la...
L'assenza dell'infortunato Dossena costringe Ranieri a modificare la retroguardia per la trasferta di Genova....

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu