cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muzzi: “A Cagliari devo tutto, sono tornato per amore”

Un ruolo nuovo, da ritagliarsi all’interno di una società anch’essa da ristrutturare. A partire dalle 12, dalla sala stampa della Unipol Domus, vi raccontiamo il ritorno a Cagliari dell’ex bomber rossoblù

Oltre 25 minuti di conferenza stampa, con tanta felicità. Così, 23 anni dopo essere stato calciatore, Roberto Muzzi è tornato nel Cagliari con un ruolo diverso. Le sue parole:

È un’emozione forte. Se ho fatto questa scelta è per l’amore che ho verso il Cagliari e per Giulini che mi ha voluto fortemente. Stare vicino a Capozucca è un punto importante, soprattutto per la sua esperienza. Il tifoso del Cagliari è sempre stato attaccato alla squadra e ai colori”.

“L’emozione alla prima chiamata è stata forte. Mi ha chiamato il presidente e ho accettato per amore del Cagliari. La città è cambiata in tutto da quando sono arrivato”.

Quando retrocedi devi ripartire con umiltà e sacrificio, parlare poco e lavorare tanto. Siamo retrocessi tutti e dobbiamo ripartire insieme. Quando si retrocede qualcosa non è andata. Non so spiegarmi il perché”.

Trasmettere ai giocatori la dedizione al lavoro è quello che posso dare. Si retrocede tutti e bisogna rimanere compatti per ricostruire qualcosa di importante Siamo retrocessi, mi ci metto anche io da tifoso. Joao? Non voglio parlare di mercato, sicuramente è un giocatore importante però vediamo. L’ho visto motivato”.

Giulini mi ha proposto questo nuovo ruolo, devo migliorare e crescere. Col mister Liverani siamo stati compagni, ci stimiamo e questo è fondamentale. Quando sono retrocesso mi sono sentito colpevole. Ho fatto una scelta, ma ognuno è fatto a modo suo”.

Pavoletti ha voglia di restare, i consigli glieli darò, ci accomuna il cuore. Per chi verrà qui invece dico solo che dovrà sputare sangue. Il presidente è il primo che sta soffrendo, mette i soldi ed è amareggiato. Gli devo dire grazie perché dopo tanti anni che volevo tornare è stato lui a rivolermi qui. A Cagliari devo tutto: la mia carriera, ho cresciuto i figli, sono diventato uomo”.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...
Un caro saluto a tutti i lettori rossoblù! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu