cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA & FOTOGALLERY- Gli ex rossoblù per Tiddia: i pareri su Cagliari-Inter

In occasione della partita amichevole disputata ieri sera a Sarroch in ricordo di Mario Tiddia, diversi ex giocatori rossoblù hanno parlato in esclusiva a CalcioCasteddu a poche ore da Cagliari-Inter: i loro pareri

Giuseppe BELLINI. “Dopo il risultato della Salernitana a Empoli, il Cagliari ha solo la vittoria come risultato utile. Un pareggio servirebbe a poco perché ci condannerebbe virtualmente alla retrocessione. Con l’Inter sarà difficilissima“.

Emanuele GATTELLI. “Dura, durissima. Meno male che il pareggio contro la Salernitana ha lasciato accesa la speranza. Ma non esiste alternativa alla vittoria contro l’Inter. Bisogna mettere in campo gli attributi, per arrivare a Venezia e giocarsela fino alla fine. Incrociamo le dita!“.

Renato COPPARONI. “Una partita fondamentale, i rossoblù devono mettere in campo una grande prestazione e sperare che tutti gli incroci vadano bene. Nel calcio niente è scontato, l’importante che il Cagliari giochi aggressivo: non c’è più tempo per fare calcoli. Il gol di Altare a Salerno deve essere preso come un segnale per meritare oggi di essere rimasti in corsa. Spero che Agostini sia fortunato e rischi qualcosa in più: bisogna giocarsela“.

Vittorio PUSCEDDU. “Un ostacolo difficile, l’Inter giocherà il match al massimo nonostante le fatiche della finale di Coppa: ha una rosa ampia che può supplire a qualsiasi evenienza. Il Cagliari non dovrà lasciare nulla al caso, mettendola sulla grinta e la cattiveria agonistica. Potrebbe riuscire nell’intento: mi dispiace che si sia arrivati a questo punto“.

Roberto QUAGLIOZZI. “Anche se il Milan dovesse vincere, l’Inter farà ugualmente la sua partita: il Cagliari si tolga dalla testa che qualcuno regali dei punti. La sfortuna è giocarsi una stagione contro un avversario in corsa per lo scudetto. Soffriamo da tre anni, terribilmente: speriamo bene! Mario Tiddia è stato un padre per noi giovani ragazzi. La promozione in A, il sesto posto senza stranieri. La squadra c’era… Mario, una persona in gamba. Ci è dispiaciuto tantissimo quando scelse di andare a Pescara: aveva la possibilità di restare ma pure di allenare Sampdoria o Lazio. Invece scelse l’Abruzzo, lasciandoci amareggiati. Rammento un aneddoto: disse a me, Piras e Bellini che in caso di passaggio ai capitolini ci avrebbe voluto portare con sé“.

Gianni ROCCOTELLI. “L’arrivo di Agostini, supportato da Conti e Cossu, ha portato maggiore tranquillità. Sicuramente in precedenza esisteva qualche problema a livello di spogliatoio. Vincere contro l’Inter e poi con il Venezia appena retrocesso: non c’è altra strada“.

Giuseppe TOMASINI. “Le partite di calcio possono vedere di tutto: se avremo l’orgoglio di riuscire a salvare davvero il Cagliari, ci sarà la possibilità di sconfiggere l’Inter. La Sardegna non merita che la squadra scenda in Serie B: mi dispiace, ma per me è proprio così“.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
La morte del campione tedesco Andreas Brehme: lo ricorda per i lettori di CalcioCasteddu Raffaele...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu