cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, 2-0 alla Roma: la Fiorentina prenota un posto in zona Europa

Al Franchi i viola chiudono la pratica in undici minuti. Vantaggio su rigore di Gonzalez e raddoppio poco dopo d Bonaventura

Aveva un solo risultato a disposizione la Fiorentina nello scontro diretto di stasera con la Roma per agguantare il sesto posto: la vittoria. Ed è arrivata rapida per 2-0.

VOGLIA DI EUROPA. Parte forte l’undici di Italiano. Che passa in vantaggio grazie ad un rigore benevolo attraverso il Var, concesso da Guida al 60, per fallo di Karsdorp su Gonzalez. Dal dischetto quest’ultimo non sbaglia. I giallorossi subiscono il colpo e appaiono nervosi per la decisione presa. Al minuto 11 sono sotto di due reti. Difesa inguardabile, che non segue Bonaventura. L’ex Milan entrato in area fulmina Rui Patricio, con un pallone calciato col mancino che va a morire all’angolino. I viola non abbassano l’intensità, anche se gli ospiti cercano di rientrare in partita.

Annullato il 3-0 a Bonaventura (24’) per fuorigioco. Troppi gli errori degli uomini di Mourinho, sia in difesa che in avanti, in questa prima frazione. Al 9’ della ripresa occasione per Abraham, palla schiacciata fuori di poco. Due minuti dopo il portiere ospite si oppone a Amrabat. Nulla da fare al 19’ neanche Cristante. A 6′ dalla fine destro di Maleh e parata di Rui Patricio. Vince dunque la Fiorentina. Al 45′ dopo oltre un anno dall’infortunio, si rivede Spinazzola. Bentornato! Il 2-0 ad una Roma stanca dopo l’impresa di giovedì contro il Leicester, vale l’aggancio ai giallorossi al sesto posto a quota 59 punti, gli stessi dell’Atalanta a -3 dalla Lazio. Lotta per un per Europa League e Conference apertissima a due giornate dalla fine.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

LA SBLOCCA RANIERI. Fiorentina e Roma in campo al Franchi per l’ultima gara di Serie...

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu