cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri Cagliari-Napoli, gli arresti salgono a tre

Sono stati fermati altri due tifosi per gli scontri con le forze dell’ordine, entrambi appartenenti al gruppo Sconvolts

Sono salite a tre le persone arrestate per i fatti accaduti lunedì sera, al termine della gara tra Cagliari e Napoli. Dopo il primo arrestato la sera stessa della partita, si aggiungono altri due tifosi, entrambi appartenenti al gruppo Sconvolts.

Come riporta l’Ansa, in manette sono finiti un 45enne e un 37enne accusati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti per offendere.

Gli accertamenti condotti dalla Digos di Cagliari hanno consentito di identificare i due grazie alle riprese delle telecamere. Il 45enne con in mano una mazza incitava gli altri tifosi all’esterno dello stadio ad aggredire le forze dell’ordine. Il 37enne, invece, è stato filmato mentre raccoglieva da terra vetri, bottiglie e pietre da lanciare contro avversari e agenti di polizia.

L’attività investigativa non è ancora conclusa. La Digos del capoluogo sardo, in collaborazione con i colleghi di Napoli, sta lavorando per identificare il maggior numero di tifosi partenopei che hanno cercato di forzare il cordone di polizia all’interno dello stadio per andare ad aggredire i supporter del Cagliari. Lo stesso per i tifosi del Napoli che hanno partecipato al corteo non autorizzato lungo le strade cittadine, urlando slogan contro gli avversari e la città. Tutti saranno denunciati per “manifestazione non preavvisata e radunata sediziosa”. Nei confronti dei supporter cagliaritani e partenopei che saranno denunciati, scatteranno anche i Daspo emessi dal questore di Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu