Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Jorginho: “Rafael si prese cura di me come un fratello”

Il centrocampista Jorginho, campione d’Europa con il Chelsea e l’Italia, ha scritto un lungo racconto in cui ha rievocato il percorso verso la gloria: l’ex portiere del Cagliari Rafael è stato fondamentale

GAVETTA. Quando arrivi giovanissimo in Italia dal Brasile, inseguendo il sogno di diventare calciatore professionista, le difficoltà sono all’ordine del giorno. Jorginho, stella del Chelsea e dell’Italia campione d’Europa, ha scritto un lungo memoriale sul percorso che lo ha portato ai vertici del calcio continentale. La frustrazione di vivere con soli 20 euro a settimana quando non era ancora maggiorenne e lottava per sfondare a Verona; il litigio con l’agente e la voglia di mollare tutto, proprio quando aveva iniziato ad allenarsi in prima squadra; la fermezza dei genitori nel rifiutare un eventuale ritorno a casa, dopo tutti i sacrifici. Fino alla gloria dell’estate 2021.

FRATELLO. Fondamentale un passaggio del racconto di Jorginho, in cui rievoca la figura importantissima di Rafael, all’epoca portiere del Verona e suo connazionale. Prima di diventare un apprezzatissimo calciatore del Cagliari, Rafael si rivelò determinante per l’inserimento del giovane Jorge tra gli scaligeri: “Per me è come un fratello. Quando vivevo ancora con 20 euro a settimana, mi portò a casa sua comprandomi cibo e vestiti. Lui e il mio attuale agente João Santos sono stati fondamentali nel mio percorso. Non dimenticherò mai cosa hanno fatto per me“.

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Indegno gesto di ignoti in via Galimberti a Torino: distrutta la targa alla memoria del...
Sempre vicino al prossimo con animo gentile, Leonardo Pavoletti ha prestato la sua opera con...
Buon compleanno al centrocampista Antonio Cinelli, che fece parte del Cagliari promosso in A nel...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu