cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jorginho: “Rafael si prese cura di me come un fratello”

Il centrocampista Jorginho, campione d’Europa con il Chelsea e l’Italia, ha scritto un lungo racconto in cui ha rievocato il percorso verso la gloria: l’ex portiere del Cagliari Rafael è stato fondamentale

GAVETTA. Quando arrivi giovanissimo in Italia dal Brasile, inseguendo il sogno di diventare calciatore professionista, le difficoltà sono all’ordine del giorno. Jorginho, stella del Chelsea e dell’Italia campione d’Europa, ha scritto un lungo memoriale sul percorso che lo ha portato ai vertici del calcio continentale. La frustrazione di vivere con soli 20 euro a settimana quando non era ancora maggiorenne e lottava per sfondare a Verona; il litigio con l’agente e la voglia di mollare tutto, proprio quando aveva iniziato ad allenarsi in prima squadra; la fermezza dei genitori nel rifiutare un eventuale ritorno a casa, dopo tutti i sacrifici. Fino alla gloria dell’estate 2021.

FRATELLO. Fondamentale un passaggio del racconto di Jorginho, in cui rievoca la figura importantissima di Rafael, all’epoca portiere del Verona e suo connazionale. Prima di diventare un apprezzatissimo calciatore del Cagliari, Rafael si rivelò determinante per l’inserimento del giovane Jorge tra gli scaligeri: “Per me è come un fratello. Quando vivevo ancora con 20 euro a settimana, mi portò a casa sua comprandomi cibo e vestiti. Lui e il mio attuale agente João Santos sono stati fondamentali nel mio percorso. Non dimenticherò mai cosa hanno fatto per me“.

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu