Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Ricordando Nenè: la lettera del figlio Ruben

Ieri sono ricorsi cinque anni dalla scomparsa di Claudio Olinto de Carvalho, in arte Nenè. Mito del Cagliari dello scudetto 1970, viene ricordato dal figlio Ruben con delle parole toccanti che gli rendono onore. Un ringraziamento a Ruben e un pensiero al papà, volato in cielo troppo presto

Ciao papà. Manca davvero tanto la tua figura. In questi anni ho provato a migliorarmi ed essere una persona migliore ma non è per niente facile. Sono passati 5 anni da quando c’hai lasciati e non mi sembra ancora vero. Ancora adesso commetto grossi errori di valutazione nonostante voglia migliorarmi ed essere una persona migliore.

Mi spiace davvero tanto che nel 2020 non si sia potuto festeggiare degnamente l’anniversario dei 50 anni dello scudetto del Cagliari causa emergenza Covid. Sarebbe stato giusto tributarti il giusto onore per il calciatore che eri e per quello che hai fatto per la Sardegna. Anche se ogni volta che scendo a Cagliari mi sento a casa perché ci sono tantissime persone che mi amano, mi sembra manchi sempre qualcosa.

Ripensandoci bene è davvero triste non poter avere una figura di riferimento come un padre a cui chiedere consiglio e con cui stare assieme. Lo so. Sono troppo grande per scrivere queste cose. Mi manca quando da piccolo giravamo per la città e tutti ti salutavano e a me prendevano in braccio. La cosa che veramente non mando giù è vedere tutte quelle persone che hanno la fortuna di avere ancora vicini i genitori che magari ci litigano e non hanno un buon rapporto con loro. Bisogna aggrapparsi agli affetti più cari. Sennò è troppo facile armarsi di ricordi“.

In memoria di Claudio Olinto de Carvalho, per sempre Nenè

28 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Un portiere, che si chiami Olsen. Un presidente o un direttore sportivo che si faccia sentire.con la Fiorentina un rigore inesistente, ieri punizione..."

(Sondaggio) Verso Cagliari-Samp, chi in attacco con Joao Pedro?

Ultimo commento: "infatti il 3-1 con la Samp è nato da una sua spizzata verso Keità.. Su passaggio di Cragno, logicamente."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Oggi 25 Settembre dopo il 3-0 a Firenze. Ieri non si è visto neanche il solito Nandes. Ha già valigie e testa all'Inter."

Riposo di tre giorni giusto? Per i lettori di CalcioCasteddu serviva subito il campo

Ultimo commento: "Per carità, Giampaolo l'abbiamo già sopportato."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "RIVA, ROMBO DI TUONO, è un mito ineguagliabile nella storia del calcio!"

Altro da Esclusive